Chrapek, voluto fortemente dal Catania ad oggi è un flop

CATANIA – C’era tanta curiosità, in estate, relativamente all’acquisto di Michal Chrapek. Centrocampista polacco che s’ispira al grande Frank Lampard, è stato presentato come un eccellente acquisto con ampi margini di crescita da Diego Caniggia, capo osservatori del Catania: “Michal è un interno di centrocampo che abbina qualità e quantità, può giocare anche davanti alla difesa ed ha una buona visione di gioco. Dinamico, interpreta bene entrambe le fasi principali. È già un giocatore molto valido ed ha notevoli margini di crescita”.

Anche l’Amministratore Delegato rossoazzurro Pablo Cosentino spese parole d’elogio nei confronti del ragazzo, sottolineando che “l’acquisto di giocatori come Chrapek dimostra l’ambizione del Catania”. La realtà dei fatti, al momento, non dà ragione alla società dell’Elefante che naviga a metà classifica nel campionato di Serie B e non ha visto in Chrapek l’esplosione di quel talento precedentemente descritto. Nelle occasioni in cui il giocatore è stato chiamato in causa, non sono arrivate le risposte attese.

Il potenziale c’è, finora non è riuscito ad esprimerlo ai piedi dell’Etna rivelandosi un acquisto flop. Non è da escludere che a gennaio il centrocampista lasci la Sicilia, ma la sensazione è che il Catania se ne priverà, eventualmente, soltanto con la formula del prestito. Anche perché ha sottoscritto un contratto di durata quadriennale con il club rossoazzurro, tanto basta per capire quanta fiducia nutra la dirigenza nei confronti di Chrapek. Chissà se in futuro l’ex calciatore del Wisla Cracovia farò parlare di sé in Italia. Come sempre, l’unico giudice sarà il campo.