Juve Stabia-Catania 0-1: Mazzarani allo scadere, tifosi etnei in delirio! RIVIVI LA CRONACA

Juve Stabia-Catania 0-1: Mazzarani allo scadere, tifosi etnei in delirio! RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Tre vittorie consecutive, altri nove punti in cascina. Preparazione con tranquillità e la voglia di vincere: il Catania vola a Castellammare di Stabia per poter sbancare il “Romeo Menti”. Dall’altro lato, vi è la Juve Stabia di mister Fabio Caserta, grande ex di turno.

16,25 – Finisce la partita! Il Catania fa il colpaccio a Castellammare di Stabia vincendo allo scadere una partita difficilissima e che non ha mai regalato emozioni. Serviva un episodio per sbloccarla e proprio al 93′, Mazzarani si inventa un gran goal su punizione. Grande tensione, comunque, al triplice fischio. Un calciatore della Juve Stabia è stato espulso.

93′ – GOAL CATANIA! Esplode il settore ospite. Mazzarani calcia perfettamente su punizione, Branduani è impietrito e il Catania passa in vantaggio!

92′ – Proteste da parte del Catania: Lodi lancia Semenzato in area di rigore, che viene agganciato da un difensore avversario. Per i rossazzurri ci sarebbe rigore, ma l’arbitro non è della stessa idea e lascia proseguire.

91′ – Ci prova Calò, ma senza risultati. La palla scavalca la traversa e va sul fondo.

90′ – Caccetta spende il fallo tattico dopo la ripartenza improvvisa dei calciatori della Juve Stabia. Punizione dal limite dell’area, giallo per il calciatore del Catania. Sono cinque, nel frattempo, i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

89′ – Anche il Catania, tuttavia, prova ad avanzare.

86′ – Grande palla goal per Lisi, che ci prova con il suo velenoso sinistro. Palla di un soffio a lato, Juve Stabia che prova a mettere tutte le forze rimaste per provare a vincere la partita.

81′ – Cambio Juve Stabia: fuori Viola, dentro Matute. Probabilmente, il tecnico delle Vespe, Fabio Caserta, ha voluto risparmiarlo per evitare una possibile espulsione.

79′ – Viola protesta per un mancato fischio dell’arbitro su un fallo ai suoi danni e si becca il cartellino giallo. Altro calciatore della Juve Stabia che finisce sul taccuino dei cattivi.

78′ – Lodi fa la barba al palo! Il suo sinistro finisce di pochissimo a lato dove Branduani non sarebbe potuto arrivare. Grande occasione per il Catania.

77′ – Morero, già ammonito, commette fallo su Mazzarani, trattenendolo per la maglia. Rischia il difensore padrone di casa, graziato però dall’arbitro. Punizione per il Catania a ridosso del limite dell’area di rigore.

76′ – Triplo cambio per la Juve Stabia: entrano Berardi, Dentice e Calò, escono Canotto, Nava e Capece.

75′ – Provano ad avanzare gli etnei. Calcio d’angolo battuto da Marchese, che mette in mezzo verso Aya. Tiro debole, facile la presa di Branduani. Il difensore del Catania, poi, si fa male e resta a terra dopo un contrasto con Viola.

73′ – Cambio Catania: esce Russotto, al suo posto Rossetti.

68′ – Cambio Juve Stabia: entra Simeri, esce Strefezza.

67′ – C’è qualche spazio in più tra le linee per il Catania: scambiano Manneh e Russotto in mezzo al campo, quest’ultimo da posizione centrale spedisce il pallone in tribuna.

63′ – Triplo cambio per il Catania: fuori Ripa per Curiale. Sostituiti anche Biagianti per Mazzarani e Di Grazia per Manneh.

62′ – Brutto intervento di Morero su Russotto: ammonito il centrale difensivo della Juve Stabia.

58′ – Juve Stabia vicina al vantaggio: fraseggio prolungato che si conclude con Viola in area di rigore, che scivola al momento del tiro e Pisseri non ha troppi problemi nel bloccare la sfera.

56′ – Marchese si fa beccare in fuorigioco dopo essere stato servito da Lodi. Nulla di fatto per i rossazzurri.

52′ – Non migliorano i ritmi rispetto alla prima frazione.

49′ – Terzo calcio d’angolo per i gialloblu in questa partita: Mastalli crossa in mezzo all’area ma dopo un batti e ribatti, Pisseri se la ritrova tra le braccia. Il Catania può ripartire.

47′ – È della Juve Stabia la prima potenziale occasione della ripresa: Lisi avanza e accorcia per vie centrali, caricando un bel destro. Pisseri blocca in due tempi.

46′ – Inizia il secondo tempo!

15,17 – Poche emozioni e duplice fischio dell’arbitro. Finisce il primo tempo tra Juve Stabia-Catania, risultato sullo 0-0.

42′ – Prima, vera, palla goal della partita: Lodi pesca in area Andrea Di Grazia, che controlla il pallone ma si fa ipnotizzare da Branduani, che non si fa saltare. Importante occasione sciupata per il Catania!

40′ -Prova a impostare il Catania con cross da destra a sinistra da parte di Semenzato, Russotto e Marchese. Troppe imprecisioni, palla persa.

38′ – Calcio d’angolo per i padroni di casa: lo batte Crialese dalla destra, corto su Viola. Mastalli crossa e Pisseri la fa sua.

36′ – Catania chiuso dalla Juve Stabia, che sta difendendo bene. Ci ha provato Ripa con un tiro smorzato, nessun pericolo.

31′ – Dialogano Lisi e Viola sulla sinistra: triangolo riuscito, il primo però non impatta bene e spara alto. Occasione persa per le Vespe.

30′ – Scattata la mezz’ora, risultato ancora sullo 0-0. Non c’è ancora stata una palla goal clamorosa, né da una parte e nemmeno dall’altra.

28′ – Ripa cerca il goal dell’ex, ma il calciatore etneo non centra lo specchio. L’ipotetico goal, comunque, non sarebbe stato valido a causa di un fallo in attacco commesso da Di Grazia in precedenza.

25′ – Due potenziali occasioni per la Juve Stabia: prima con Canotto, da posizione centrale al limite dell’area, che calcia bene ma non inquadra la porta. Poi Lisi si accentra dalla sinistra pochi minuti più tardi ma la sua conclusione è debole.

20′ – Il Catania ci prova: Di Grazia stoppa palla sulla fascia destra e tenta il tiro al volo, facile per Branduani controllare.

18′ – Primo ammonito della gara: a beccare il giallo è Bachini della Juve Stabia per fallo su Semenzato. Punizione calciata da Russotto per i rossazzurri.

14′ – C’è calcio d’angolo anche per la Juve Stabia, ma è seguito da un fallo in attacco. Riparte il Catania.

11′ – Corner per gli ospiti: cross telefonato di Di Grazia, che finisce dritto tra le braccia di Branduani.

10′ – Tenta il contropiede il Catania, grazie a un errore di Viola che consente a Ripa di partire in contropiede. Il pallone viene servito a Russotto, ma è troppo impreciso e l’azione sfuma.

9′ – Non c’è grandissimo movimento in campo, partita con ritmi molto bassi.

5′ – Rossazzurri più schiacciati in questa primissima fase di gara. Padroni di casa più aggressivi e in pressing, soprattutto sulle fasce laterali.

3′ – Pericolosa la Juve Stabia con la percussione di Mastalli, che vince diversi rimpalli ed entra in area di rigore. L’estremo difensore del Catania, Pisseri, allontana palla in scivolata.

1′ – Inizia la gara! Catania che attacca da destra verso sinistra, Juve Stabia dalla parte opposta.

14,26 – Tra poco l’inizio del match.

14,02 – L’ultimo confronto tra le due squadre risale al primo turno dei playoff dello scorso anno, quando il Catania impattò sullo 0-0 e, in virtù del peggior piazzamento, venne eliminato.

14,01 – Queste le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava, Bachini, Morero, Crialese; Mastalli, Capece, Viola; Strefezza, Canotto, Lisi. All. Caserta

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Biagianti; Russotto, Ripa, Di Grazia. All. Lucarelli

14,00 – Temperatura perfetta, il ritorno al passato e la voglia di primeggiare: Juve Stabia e Catania si affronteranno tra poco meno di mezz’ora in una gara valida per il quindicesimo turno del Girone C di Serie C.