CATANIA – Dopo la trasferta di Catanzaro, la nostra redazione dà i voti ai calciatori rossazzurri, evidenziando top e flop.
IL TOP
Russotto 6,5: è il calciatore più propositivo del Catania. Le sue giocate sono giuste e sulla fascia destra è la spina nel fianco della difesa del Catanzaro con i suoi dribbling e allunghi. Riesce a far bene entrambe le fasi. Il più positivo del primo tempo, nel secondo tempo si svena e viene sostituito dopo un’altra partita di sacrificio.
IL FLOP
Gil 5: ha colpe in entrambi i goal del Catanzaro. Nel primo, poiché Sarao salta indisturbato nel cuore dell’area di rigore quando invece era compito del brasiliano marcarlo. Nel secondo, perché è lui a sbagliare l’appoggio che consente al Catanzaro di ripartire e a Giovinco di raddoppiare. A parte questo, la sua partita è caratterizzata da troppe imprecisioni in difesa.
GLI ALTRI
Pisseri 6; Parisi 5,5, Bergamelli 6, Djordjevic 5,5; Biagianti 6, Bucolo 6, Fornito 6; Pozzebon 5,5, Mazzarani 6, Di Grazia 6, Tavares sv, Barisic sv.
L’ALLENATORE
Giovanni Pulvirenti 5,5: inizio tremendo per la squadra. Il Catania tiene di più la palla, sta bene in campo, ma sui calci piazzati prende sempre goal. Dopo il primo goal, non c’è una reazione chiara e la squadra si disunisce, sbagliando anche i passaggi più semplici. Al goal del raddoppio, invece, i rossazzurri alzano il ritmo e con un po’ di concentrazione in più riescono ad accorciare le distanze. In fase di non possesso la squadra tiene le posizioni, i contrasti sono più accentuati e c’è voglia di prendere la palla e giocarla. Ma questo avviene soltanto dopo il 2-0. Nella ripresa il Catanzaro si chiude in area di rigore e il Catania non ha spazi a sufficienza per trovare il pareggio. La prestazione non è proprio da buttare ma non c’è il cambio di marcia che si aspetta da troppo tempo. Per la quinta volta il Catania crolla, senza sosta.