Catania, ufficiale: c’è Aya. Barisic in prestito all’Andria

CATANIA – Lo scambio adesso è ufficiale: Catania e Fidelis Andria chiudono per Ramzi Aya e Maks Barisic.

Il primo, infatti, è un nuovo calciatore del Catania: il difensore era capitano dei federiciani la scorsa stagione e andrà a completare il terzetto di difesa titolare della squadra di Lucarelli.

Percorso inverso per Barisic che avrà sicuramente modo di esprimere le sue potenzialità da titolare in Puglia. Il suo è un trasferimento a titolo temporaneo.

Questo il comunicato che certifica l’ufficialità della trattativa: “Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maks Barisic, a titolo temporaneo, alla Fidelis Andria”.

Così, sempre la società rossazzurra, sull’acquisto di Aya:Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fidelis Andria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ramzi Aya, nato a Roma l’8 febbraio 1990. Il difensore ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019. Al termine della stagione 2016/17, vissuta con la maglia della formazione pugliese sommando 34 presenze impreziosite da 3 reti, Aya è stato eletto “Miglior difensore dell’anno” in Lega Pro dalla giuria dell’Italian Sport Awards, premio patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, in avvio di carriera il centrale difensivo neo-rossazzurro ha indossato la maglia dell’Italia Under 20. Successivamente, Aya ha militato anche nella Reggiana, nel Rimini e nella Torres”.