CATANIA – Le ultime due giornate di campionato del Girone C di Serie C hanno parlato chiaro: un punto in due partite per il Lecce, sei per Trapani e Catania. Le siciliane, adesso, rincorrono prepotentemente la prima posizione a soli due punti di distanza, con uno scontro diretto ancora da giocare e con i salentini che dovranno riposare alla 36/a giornata.
Rossazzurri e granata hanno battuto, in ordine di tempo, Catanzaro (0-4) e Matera (1-0) e si preparano a disputare cinque turni di fuoco: chi le vince tutte, infatti, sarà la vincitrice del torneo e otterrà la promozione diretta in Serie B. Si deciderà tutto entro il 6 maggio, data dell’ultima giornata.
Due squadre certamente in forma, visti i risultati: c’è chi vince con un largo risultato, come il Catania, segnando 10 gol nelle ultime 2 partite senza subirne; chi, invece, preferisce dei semplici 1-0 o 0-1, come il Trapani, ottenendo lo stesso numero di punti. In questi due giorni abbiamo chiesto ai nostri lettori, tramite un sondaggio postato sulla nostra pagina Facebook, quale fosse la siciliana favorita per il primo posto.
Attualmente, Trapani e Catania occupano insieme la seconda posizione con 63 punti: sempre condiviso, o quasi, il primato di miglior attacco e miglior difesa del torneo. Secondo i nostri lettori, pare che siano i rossazzurri i più attrezzati per la vittoria finale. Evidentemente, le vittorie roboanti degli uomini di Cristiano Lucarelli hanno convinto di più di quelle di misura dei calciatori del tecnico Alessandro Calori.

I voti sono stati 353: una percentuale importante in favore del Catania, che con 269 preferenze ha raggiunto il 76%. Solo il 24% per il Trapani, che secondo il parere di 84 votanti avrebbe carte in regola maggiori per ambire alla Serie B senza passare dai play off.
Sarà il campo, ovviamente, a decretare l’esito finale: il derby del “Massimino” si giocherà alla 36esima. La prossima giornata, invece, vedrà il Trapani in scena a Francavilla Fontana contro la Virtus, mentre il Catania ospiterà la Juve Stabia nel posticipo di lunedì sera. Vedremo se i nostri lettori avranno ragione…



