CATANIA – Il luna park che si stava allestendo durante queste settimane purtroppo è andato distrutto poco prima dell’inaugurazione. Metafore a parte, la sconfitta ad Avellino per 2-1 elimina di fatto il Catania FC dalla corsa alla Serie B.
Primo tempo tutto sommato ordinato, difesa attenta a tenere sotto controllo qualche scorribanda avversaria e rossazzurri in vantaggio con gol del solito Pietro Cianci. Approccio alla seconda frazione troppo timido e pareggio irpino con Liotti facendo scattare un allarme in vista dei successivi 40 minuti dove poi è arrivata la rete del definitivo sorpasso.
Se dal lato neroverde i cambi si sono rivelati azzeccati (Russo in primis), le mosse di mister Zeoli hanno destato qualche dubbio in termine di modulo e peso offensivo. Al termine dei 90 minuti il dato più significativo riguarda il possesso palla che dice 60% padroni di casa e 40% ospiti.
Non è semplice da spiegare ma è come se si fosse azionato un boomerang, prima di questa gara si pensava potesse andare più lontano possibile nonostante le difficoltà accusate durante la stagione. Adesso, invece, l’aggeggio a forma curva ha intrapreso il percorso di ritorno infrangendo le speranze su un muro alto e massiccio.
Piace pensare che il vicepresidente Vincenzo Grella si stia guardando intorno per programmare al meglio la prossima stagione aggiungendo una figura tanto discussa quanto mancata come quella del direttore sportivo.
Mandare giù un boccone amaro è la prassi di chi deve soffrire per gioire in futuro. La prossima stagione sarà cruciale per ricucire le ambizioni di una città che da sempre mostra sostegno in ogni sua forma.
Stringersi per mano, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla magia del momento rappresenta uno stadio mentale a cui forse ci si stava abituando senza rendersene conto.
Per il Catania il campionato di Serie C da un paio d’anni è stato come un seme, per cercare la luce devi prima combattere con il buio. Tra qualche mese si ritorna sul ring con l’obiettivo di resettare e superare gli ostacoli senza inciampare.
Fonte foto Instagram – officialcataniafc
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…
MESSINA - Dalle prime ore di questa mattina, cento agenti della Polizia di Stato sono…
PATERNÒ - Quale migliore occasione il 4 novembre, memoriale dei caduti nei conflitti mondiali per…
CATANIA - Ai 650 posti disponibili negli asili nido comunali, si aggiungeranno altri 232 bambini, da…
MESSINA - Ieri notte, i carabinieri della compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 37enne pregiudicato…
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…