CATANIA – Ancora acquisti in casa Catania per questo mercato invernale. Dopo le voci insistenti delle ultime ore, sembra tutto fatto per il colpo Stefano Sturaro. Ufficializzato anche Salvatore Monaco, figlio dell’ex rossoazzurro Gennaro.
Sturaro verso Catania
L’ex Juve e Genoa è infatti già atterrato in Sicilia e si attende solo la firma del contratto. Il mediano classe ’93, fresco di risoluzione consensuale del contratto con i turchi del Fatih Karagümrük, è pronto al ritorno in Italia.
Un giocatore d’esperienza e di corsa, che darà carattere e quantità a centrocampo. Dalla notevole duttilità, Sturaro può essere schierato in quasi tutta la metà campo e all’occorrenza può venire arretrato in difesa o ancora avanzato a esterno d’attacco.
Un altro difensore
La società di Pelligra mette a segno un altro colpo in difesa. Dopo Ivan Kontek, arrivato la scorsa settimana dalla Virtus Entella, verrà messo a disposizione di mister Lucarelli un nuovo tassello nel settore dei centrali difensivi. Il classe ’92 arrivato dal Potenza, ha firmato con il Catania fino al 30 giugno 2025.
Sulle orme di papà
Salvatore Monaco è pronto a ripercorrere le orme del padre. Infatti, Gennaro Monaco, vecchio cuore rossoazzurro, ha indossato la maglia del Catania dal 2000 al 2004, ottenendo anche la storica promozione in Serie B nel 2001/2002.