Catania pronto per la nuova avventura in A 2

CATANIA – Al Palanitta questa mattina raduno per la squadra rossazzurra che comincia oggi la preparazione. Programmazione, futuro e soprattutto campo. Riparte con forza la stagione del Catania Calcio a 5 e ricomincia con basi solide con un progetto solido pronto a far divertire il pubblico catanese e gli appassionati di calcio a 5. Giovani al comando della squadra, ma rinforzi di notevole spessore tecnico in ruoli determinanti e la guida di un allenatore esperto nel settore come il calabrese Salvatore Ferrara.

È ripresa questa mattina l’avventura della formazione del presidente Marletta pronta a giocarsi un campionato da autentica rivelazione nel campionato di A2. Obiettivo salvezza come input principale e la valorizzazione del parco giovani grazie ad una struttura ed una macchina organizzativa già collaudata nel tempo affidata a dirigenti esperti come Francesco Tardo.

Acquisti importanti e prima sgambatura nel quartier generale del Palanitta, per coach Ferrara un primo assaggio importante: “Sono molto felice di essere qui a Catania, esperienza che può dare molto e cercherò di ripagare la fiducia della società. Abbiamo un gruppo molto giovane ma con individualità importanti che scoprirò allenamento dopo allenamento. Dobbiamo conquistare la salvezza il prima possibile e poi divertirci. L’aggressività e la voglia dovranno essere le caratteristiche principali della mia squadra con uno sguardo attento all’intelligenza tattica. Sono convinto che faremo bene grazie anche alle strutture e alle novità che la società ci sta consegnando in fase di preparazione”.

Insomma tutto pronto tra i rossazzurri e adesso sudore, applicazione e lavoro per cercare di ottenere il massimo fin dalla prima di campionato. Una squadra rinforzata nel ruolo del numero uno con il romano Lorenzo Leopardo e impreziosita dagli stranieri Almeida, Lopez Neves e Dalcin.