Catania, presentato accordo con Lyoness. Lo Monaco: “Intesa che speriamo ci accompagni in Serie A”

CATANIA – Conferenza stampa di presentazione a Torre del Grifo Village della partnership tra Calcio Catania e Lyoness Italia. Sono intervenuti Pietro Lo Monaco e i dirigenti Edoardo Moretti e Claudio Greco di Lyoness Italia. Lo Monaco si é anche soffermato sul momento attraversato dal Catania.

PIETRO LO MONACO – “Presentiamo un evento importante. Ci auguriamo che questa intesa tra noi ci possa accompagnare fino al traguardo finale. Qualcuno ci crede poco ma abbiamo la speranza e lottiamo per questa speranza, raggiungendo il traguardo nel più breve tempo possibile. La card del Calcio Catania raffigura l’immagine della promozione in Serie A che per noi é un’icona. La prima azienda che aderisce é DomusBet, il nostro main sponsor. È una bella cosa, daremo vantaggi alla nostra gente. Fra quattro anni in Serie A, questo l’obiettivo. Mi sono sbilanciato…”.

Sulla sconfitta di Francavilla, Lo Monaco parla di incidente di percorso. Il direttore conferma, inoltre, che interverrà sul mercato cosiddetto di riparazione. “A Francavilla abbiamo avuto le nostre grandi colpe. Persa una bruttissima partita, chiusa nel modo più atroce possibile in pieno recupero. Giusto così, deve servire da lezione. Siamo andati a giocare con qualche defezione di troppo e tutte nello stesso rapporto su un campo in sintetico abbastanza rovinato, però i valori in campo erano talmente netti che bastava un approccio appena appena più determinato per evitare la sconfitta. Recitiamo un mea culpa. La squadra si é fermata in un momento di crescita, siamo caduti e dobbiamo rialzarci. Ci può stare. In un percorso non può essere tutto rose e fiori. La Lega Pro é una categoria con mille insidie e devi essere pronto a fronteggiarle. Evidentemente dobbiamo ancora crescere per superare al meglio le difficoltà. Abbiamo la forza per poterlo fare, l’organico si presenta assolutamente di buon livello. Aspettiamo ancora qualche giocatore anche se chi di speranza vive di speranza muore. Dobbiamo arrivare nella griglia Play Off, è vicina ed abbiamo il dovere di lottare partita dopo partita. Sul mercato interverremo a gennaio sia in entrata che in uscita, abbiamo un organico fin troppo numeroso”. 



Edoardo Moretti e Claudio Greco, membri di Lyoness Italia, prendono la parola illustrando i contenuti della partnership con la società dell’Elefante.

EDOARDO MORETTI: “Per noi é un onore essere qui. Il Calcio Catania é un club importante con una grandissima storia ed un sogno che vuole diventi realtà. Questa Card é un vincolo per portare il Catania nel cuore. È gratuita per il tifoso, procura vantaggi in denaro relativamente ad ogni categoria merceologica. Il tifoso può risparmiare. Con questa Card si può aiutare il Catania a tornare nel posto che gli compete. A noi piace realizzare i sogni insieme ai nostri partner. Distribuiremo questa Card, sarà possibile richiederla anche allo store. Gli imprenditori possono inoltre convenzionare le loro aziende. C’è un circuito predisposto in crescita a Catania e provincia ed in tutta la Sicilia. Il tifoso può ampliare questo circuito. Abbiamo grandi partner come Groupon ed Ebay, Euronics, Tamoil. La Card é valida in tutto il mondo, il tifoso può anche avere vantaggi in trasferta. Gli sponsor possono aggiungere ulteriore valore. Auspichiamo la massima crescita degli sponsor del Calcio Catania. Il rapporto é basato su un progetto comune poiché questa Card dà vantaggio sia alla società rossoazzurra che ai tifosi. Contiamo in una crescita notevole. Ci piace essere al fianco di un progetto costruito sulla credibilità di un grande club. Più si acquista nel circuito, più ci sono vantaggi per il tifoso che risparmia. Una parte del denaro viene trasferita nel conto corrente del tifoso. Abbiamo già 700mila iscritti in Italia. Ci sono anche Card di altri sport e di altre squadre di calcio come l’Empoli. Per la Sicilia é la prima volta”.

CLAUDIO GRECO: “Sono responsabile del progetto Sicilia di Lyoness Italia, struttura che supporta chi sta dando il massimo affinché questa realtà cresca sempre di più in Sicilia. Intendiamo creare un legame sempre più solido con imprese e tifoseria. I tifosi potranno effettuare acquisti presso tutte le imprese convenzionate anche al di fuori del territorio locale portando vantaggi economici. Cercheremo di portare vantaggi anche ad imprese che ruotano attorno al Calcio Catania. In questo modo tenteremo di muovere l’economia portando fatturato nuovo a tutte le imprese coinvolte che potranno accedere a dei pacchettti cuciti su misura. Daremo loro la possibilià di usufruire di una carta fedeltà con il proprio logo. I pacchetti conterranno anche dei sistemi tecnologici che permettono di potere dialogare con la propria clientela, fare promozioni, newsletter, sondaggi, analizzare la canalizzazione del fatturato. Le aziende interessate riceveranno tutto il nostro supporto necessario per la formazione e lo sviluppo. Sono particolarmente orgoglioso di questa partnership perché il mio sangue é catanese”.