CATANIA – Catania double face, ancora una volta dopo il vittorioso match con il Varese. Newsicilia.it riporta di seguito le valutazioni attribuite ai rossoazzurri al termine del derby disputato al cospetto del Trapani al “Provinciale”:
Alberto Frison 6.5: Provvidenziale nei minuti finali mettendoci la manona sugli sviluppi di una velenosissima punizione trapanese.
Gaston Sauro 5: Prestazione mediocre, rappresentativa della media perfettamente ottenuta tra quanto espresso nel primo tempo (voto 4) e nella ripresa (voto 6). Prima dell’intervallo Nadarevic era scatenato sulla fascia di competenza dell’argentino.
Nicolas Spolli 6: Duella con Abate, avversario guizzante che crea qualche affanno al capitano. Nel complesso, comunque, regge il confronto.
Ciro Capuano 4.5: Errore gravissimo nell’economia del primo tempo, quello che porta al momentaneo 1-0. Si appisola anche in occasione del raddoppio granata. Pomeriggio difficile al “Provinciale” per l’esperto difensore del Catania.
Fabian Monzon 6: Primo tempo compassato, in consistente crescita nella ripresa, quando scende con molta più frequenza sulla corsia di sinistra scodellando molti cross per i compagni.
Alessandro Rosina 6-: Prende per mano la squadra, vero, ma nei momenti decisivi avrebbe dovuto fare di più. Un suo errore a pochi passi da Gomis nel finale nega ai rossoazzurri una vittoria che sarebbe stata preziosa.
Fabian Rinaudo 6: Tanta “legna” in mezzo al campo, svolge il proprio compito senza infamia e senza lode.
Sergio Almiron 6.5: Piacevole sorpresa. Nel primo tempo è troppo macchinoso. Dopo l’intervallo comanda con diligenza e disinvoltura il centrocampo, giostrando con personalità. Sfiora anche il gol con una sassata da fuori area. Ritrovato.
Gonzalo Escalante 5.5: Si contraddistingue per generosità ma sente la pressione del derby. Manca il gol in circostanze favorevolissime, talvolta perde palla banalmente innescando pericolosi contropiedi avversari.
Raphael Martinho 4.5: Esce per infortunio nel corso del primo tempo. Ma ha mai fatto il suo ingresso sul rettangolo di gioco? Fantasma.
Sebastian Leto 7.5: E’ lui l’eroe rossoazzurro nel derby. Si muove bene negli spazi e segna due gol, regalando un punto molto utile al Catania.
Edgar Cani 7: C’è anche la sua firma in questo importante pareggio. Due assist a beneficio di Leto ed una prestazione tutta cuore e grinta per l’albanese, subentrato nel primo tempo all’infortunato Martinho.
Marcelinho s.v.: Entra a pochi minuti dal 90’. Ingiudicabile.