Catania-Paganese 6-0: fine partita, dilagano gli etnei nel finale. RIVIVI LA CRONACA

Catania-Paganese 6-0: fine partita, dilagano gli etnei nel finale. RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Nonostante il maltempo, Catania-Paganese si giocherà. Il match tra siciliani e campani, infatti, andrà in scena quest’oggi alle 14,30. Quale il risultato?

16,17 – triplice fischio senza recupero al “Massimino”. Il Catania dilaga e schianta la Paganese per 6-0!

89’ – si attende solo la segnalazione del recupero.

88’ – Mazzarani crossa dalla destra e Bogdan colpisce di testa. Impietrito Gomis: set ai rossazzurri!

87’ – GOL CATANIA! Arriva il sesto gol!

85’ – ingenuità difensiva della Paganese, Curiale scucchiaia il pallone e batte Gomis. Tredicesimo gol stagionale per il rossazzurro.

84’ – GOL CATANIA! Mancava solo Davis Curiale!

81’ – paratona di Pisseri su Talamo! Ngamba riceve sul versante destro dell’area di rigore, serve il suo compagno che calcia bene, ma il portiere rossazzurro oggi è in giornata. Negato il gol della bandiera alla Paganese.

79’ – sostituzione Catania: fuori Marchese, dentro Brodic.

78’ – brutto fallo su Mazzarani commesso da Carini. Ammonito il difensore della Paganese.

74’ – sostituzione Paganese: dentro Acampora, fuori Meroni.

73’ – sostituzione Catania: fuori Blondett, dentro Esposito.

68’ – punizione Paganese dalla sinistra: Bensaja impegna Pisseri, che respinge con i punti. Sulla ribattuta, Ngamba calcia in porta. Nessun effetto su calcio d’angolo.

64’ – tripla sostituzione Catania: fuori Manneh, Barisic e Biagianti, dentro Porcino, Di Grazia e Rizzo.

63’ – rimessa laterale dalla destra, Barisic prende palla, la porta in area e con un siluro terra-aria insacca alle spalle di Gomis. 4-0 per il Catania!

62’ – GOL CATANIA! Arriva il poker di Barisic!

58’ – sostituzione Paganese: fuori Cernigoi, dentro Talamo.

57’ – Bensaja si lamenta per un contatto non fischiato in favore della Paganese. L’arbitro lo ammonisce per proteste.

54’ – palo per il Catania! Marchese pennella dalla sinistra, scivolando anche nel tentativo di mettere la palla in area: qui Carini intercetta Curiale e per poco non la mette dentro la sua porta. Il palo lo grazia.

53’ – corner Paganese dalla destra. Palla che resta nell’area piccola, Pisseri la arpiona.

50’ – Ngamba sulla destra filtra per Tascone, che entra in area e cerca il gol sul primo palo. Nulla di fatto per il 27 della Paganese.

47’ – Manneh pescato in area, salta Gomis ma non riesce a ribattere in porta. Infatti, un difensore della Paganese salva sulla linea. Brivido su calcio d’angolo con la conclusione di Mazzarani, che finisce a lato. Buon avvio del Catania.

45’ – riparte la gara! Catania alla battuta, attacco da destra verso sinistra. Paganese dalla parte opposta. Nessun cambio durante l’intervallo.

15,23 – la vetta della classifica: Lecce 64, Trapani 60, Catania 60. Se dovesse finire così, le due siciliane sarebbero a -4 dai salentini, con il derby ancora da giocare.

15,22 – i risultati dagli altri campi: Andria-Leonzio 1-1, Rende-Trapani 0-1, Casertana-Lecce 1-0.

15,18 – finisce il primo tempo. Bene il Catania, che vince 3-0 sulla Paganese.

45’ – arriva il gol della Casertana contro il Lecce. Esultano i tifosi rossazzurri. Due i minuti di recupero.

43’ – Cesaretti vicino al 3-1: buona azione della Paganese, l’azzurrostellato va al tiro ma Pisseri respinge egregiamente con i piedi. Poi a spazzare è Bogdan.

41’ – pennellata di Lodi centralmente, piatto di Mazzarani senza pensarci due volte. Arriva il 3-0 del Catania nel momento migliore della Paganese.

40’ – GOL CATANIA! Tris di Mazzarani!

38’ – Paganese in crescita in questo finale di tempo.

35’ – Curiale ruba palla a Cesaretti, quest’ultimo è costretto a spendere il fallo tattico. Cartellino giallo per il 25 della Paganese.

33’ – si rivede la Paganese: sempre il capitano Cesaretti, che avanza con caparbietà e con coraggio prova la conclusione dalla distanza. Palla fuori di un niente.

31’ – intanto Lescano porta in vantaggio la Sicula Leonzio ad Andria. Parità solo a Caserta, dove si affrontano Casertana e Lecce. Trapani sempre avanti sul Rende.

29’ – i ritmi adesso si abbassano: dopo il doppio vantaggio del Catania, la Paganese non riesce a reagire e i rossazzurri controllano agevolmente la gara.

26’ – il mister campano De Sanzo cambia modulo: Paganese con il 3-5-2.

25’ – sostituzione Paganese: entra Bensaja, fuori Cuppone.

23’ – Innescato in area ancora da Lodi per vie centrali, lo sloveno mette in porta un diagonale preciso sul palo più lontano. Gomis non arriva: 2-0!

22’ – GOL CATANIA! Stavolta Barisic non sbaglia!

20’ – si divora il raddoppio il Catania! Servizio perfetto di Lodi, un rasoterra filtrante verso Barisic. Il 9 rossazzurro ha Mazzarani alla sua sinistra, ma preferisce calciare in porta. Svirgola il pallone, occasione sprecata.

19’ – Cesaretti è l’uomo più pimpante della Paganese: il 25 azzurrostellato gioca bene sulla fascia, i difensori del Catania non sono ancora riusciti a prendere le misure,

18’ – Lodi scodella per Bogdan: parabola di testa che si perde sul fondo.

17’ – Manneh protegge palla con il corpo, gestendo bene l’azione. Punizione Catania sulla metà campo sinistra.

15’ – siamo giunti al quarto d’ora. Catania subito voglioso di far bene è capace di trovare il vantaggio. Nel frattempo, anche il Trapani ha sbloccato il risultato: 0-1 a Rende con la rete di Pagliarulo. 0-0 sugli altri campi.

12’ – l’azione nasce dal corner dalla destra. Lodi salta un uomo sulla fascia e serve Blondett, sfortunato poiché trova prima Gomis e poi la traversa. Sulla ribattuta, il pallone giunge centralmente a Biagianti che ha il tempo di controllare e battere il portiere della Paganese.

11’ – GOL CATANIA! Rasoiata imprendibile di Marco Biagianti!

10’ – primo corner della partita in favore del Catania. A conquistarlo è stato Barisic.

7’ – secondo tiro in porta della Paganese nel giro di pochi minuti: scambio sul versante sinistro della trequarti tra Della Corte e Cesaretti, quest’ultimo ha provato il tiro senza fortuna. Ritmi alti al “Massimino”.

6’ – scambiano palla, sulla sinistra, Mazzarani e Marchese. Quest’ultimo lascia sul posto Ngamba e mette in mezzo, cercando Curiale. L’attaccante del Catania viene intercettato, buono in questo caso il ripiegamento difensivo della Paganese.

5’ – tiro forte e teso dello stesso Cesaretti: Pisseri si allunga e la spedisce lateralmente. Brivido per il Catania.

4’ – ottima giocata di Cesaretti: il capitano dei campani salta due uomini e si guadagna un’interessante punizione dal limite dell’area.

3’ – apertura dalla destra verso Manneh: il giovane rossazzurro non aggancia e concede fallo laterale alla Paganese.

2’ – ci prova subito Mazzarani dalla distanza: il portiere della Paganese Gomis interviene in due tempi.

1’ – Partiti! I padroni di casa attaccheranno da sinistra verso destra, Paganese dalla parte opposta.

14,30 – un minuto di raccoglimento per Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico, i due vigili del fuoco morti nell’esplosione di via Garibaldi lo scorso 20 marzo.

14,28 – la speaker Stefania Sberna annuncia le formazioni ufficiali e i calciatori fanno il loro ingresso in campo. Catania con la classica divisa casalinga, maglia da trasferta per la Paganese.

14,23 – mancano poco più di cinque minuti dal calcio d’inizio.

14,14 – c’è voglia di reagire da ambo le parti. Il Catania deve ritornare ai 3 punti dopo il pari di Bisceglie, la Paganese ha bisogno di vincere per riscattare la sconfitta interna contro il Siracusa.

14,09 – effettuate regolarmente le prove per il rimbalzo del pallone. Le squadre stanno effettuando il riscaldamento pre-gara.

14,07 – queste le formazioni ufficiali:

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 15 Blondett, 4 Aya, 26 Bogdan, 15 Marchese; 27 Biagianti, 10 Lodi, 32 Mazzarani; 9 Barisic, 11 Curiale, 19 Manneh.

A disposizione: 22 Martinez, 5 Tedeschi, 13 Semenzato, 8 Poricino, 17 Bucolo, 6 Rizzo, 21 Esposito, 23 Di Grazia, 7 Russotto, 29 Ripa, 24 Brodic. All. Lucarelli.

PAGANESE (3-4-1-2): 1 Gomis; 13 Meroni, 18 Piana, 6 Carini; 8 Ngamba, 5 Nacci, 27 Tascone, 4 Della Corte; 25 Cesaretti; 17 Cernigoi, 29 Cuppone.

A disposizione: 12 Marone, 22 Galli, 24 Acampora, 2 Tazza, 20 Pavan, 19 Bernardini, 28 Grillo, 9 Maiorano, 23 Boggian, 4 Bensaja, 14 Talamo. All. De Sanzo

14,06 – in questo campionato, invece, larga vittoria etnea al “Torre” di Pagani: 2-5 il risultato finale.

14,05 – Catania e Paganese si sono affrontate molteplici volte al “Massimino”: l’ultima ha visto trionfare i rossazzurri in rimonta per 2-1. Al gol di Reginaldo, infatti, risposero quelli di Paolucci e Biagianti.

14,04 – questa la classifica: Lecce 64, Trapani 56, Catania 56, Juve Stabia 46, Siracusa 46, Matera 44, Rende 43, Monopoli 42, Cosenza 40, Sicula Leonzio 38, Bisceglie 37, Virtus Francavilla 36, Casertana 36, Reggina 32, Catanzaro 32, Fidelis Andria 28, Paganese 28, Racing Fondi 26, Akragas 11.

14,03 – alle 16,30, poi, Monopoli-Catanzaro e Virtus Francavilla-Juve Stabia. Cosenza impegnato con l’Akragas alle 18,30, insieme con Matera-Bisceglie. Lunedì, alle 20,45, Siracusa-Reggina.

14,01 – la sfida di oggi apre il 32eismo turno di Serie C, insieme con altre gare di uguale importanza: Casertana-Lecce, Rende-Trapani e Fidelis Andria-Sicula Leonzio.

14,00 – il Catania per non perdere terreno, la Paganese per la salvezza. Ambizioni importanti, in uno sfondo grigio a causa del maltempo. Amiche e amici di Newsicilia.it, Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale del match dei rossazzurri, che andranno in scena tra poco al “Massimino”.