Catania, il Badminton riprende le attività: domani 2° Torneo GP dell’Etna al Palanitta

Catania, il Badminton riprende le attività: domani 2° Torneo GP dell’Etna al Palanitta

CATANIA – Domani il Badminton catanese riprende le gare sul suo territorio con un incontro di livello nazionale.

Al Palanitta, l’impianto sportivo che il Comune di Catania ha concesso alla Delegazione della Federazione Italiana Badminton, si terrà un torneo Nazionale Grand Prix2° Torneo GP dell’Etna” che vedrà la presenza di oltre 50 giocatori provenienti da tutta Italia disputare le partite su 9 tabelloni di gara, divisi nelle varie categorie.

La Sicilia sarà presente con moltissimi atleti che si contenderanno i titoli in palio. Catania, in particolare, vedrà la presenza di ben 15 giocatori.

Tutta la manifestazione sarà gestita con la massima attenzione e secondo i protocolli rigidi che il CONI impone in questo momento. Sarà presente un responsabile Nazionale della FIBA, con la funzione di Covid manager, che provvederà a verificare la temperatura degli atleti, dei tecnici dei giudici e di quanti sono autorizzati ad accedere all’impianto, controllare le autodichiarazioni e a intervenire immediatamente a risolvere problemi qualora si dovesse manifestare una ipotesi di contagio.

Sarà possibile seguire la manifestazione in tempo reale dal web attraverso il seguente link:
https://fiba.tournamentsoftware.com/sport/seeds.aspx?id=99A1781A-BE9E-40AD-8CE6-308CD6EC87FB

Il Badminton a Catania è una gran bella realtà già da alcuni anni, e in questo periodo possiamo dire di crescere sia in numero di partecipanti che in risultati. La crescita costante e continua vede questa provincia tra le migliori d’Italia. 9 le società presenti nel territorio, oltre 100 gli atleti presenti nella classifica Nazionale, e ben 2 squadre che quest’anno si affacciano per la prima volta in Serie A.

Tanti successi, tantissimi podi nelle manifestazioni Nazionali e domani si ricomincia, nonostante tutto, pensando che questa città non porta più i suoi atleti solo a partecipare alle gare ma a pensare di vincere perché nella vita tutto si può sconfiggere. Forza Catania.

Fonte foto: Facebook -FIBa – Delegazione provinciale Catania