Catania-Foggia, Toscano alla vigilia: “Carichi sì, ma massima concentrazione fin dal primo minuto”

Catania-Foggia, Toscano alla vigilia: “Carichi sì, ma massima concentrazione fin dal primo minuto”

CATANIA – Vincere per rialzarsi dopo la caduta di Crotone, ripartire proprio da lì dove si è inciampati e dimostrare di avere il passo giusto. Sono questi i mantra del Catania FC alla vigilia della prima di campionato, atteso da un “Massimino” strapieno e affamato di certezze.

Alla vigilia del match, mister Toscano ha parlato in conferenza stampa tracciando la rotta della squadra.

Verso Catania-Foggia: le parole di Toscano

“La squadra si presenta carica per la prima di campionato. Abbiamo già avuto un assaggio. Non abbiamo fatto bene ma neanche male. Abbiamo corretto alcune cose. Il feeling tra reparti sta migliorando. La cosa più importante è l’atteggiamento giusto. Sarà una partita insidiosa. La prima lo è sempre. Dobbiamo essere concentrati fin da subito“.

Undici mila e cinquecento abbonati sono tanti. Testimonianza della fiducia verso questi ragazzi, dobbiamo ripagare con le prestazioni. Siamo una squadra che mentalmente sta crescendo. La continuità di prestazioni farà la differenza. Bisogna essere al massimo dell’attenzione. Si deve rimanere in partita 90 minuti”.

Sulle novità var

“Sulle novità del var? Il calcio ha tante variabili. Devi essere sveglio in campo. Queste cose possono togliere o dare dei vantaggi importanti. Aloi titolare certo. Sul quel reparto siamo abbastanza tirati. dobbiamo trovare delle soluzioni giuste. Abbiamo giocatori che possono adattarsi. L’obiettivo è fare il possibile in quei reparti tirati”.

“A Crotone abbiamo avuto un buon approccio, sopratutto nei primi 10 minuti di gioco. Il gol ci ha fatto disunire. Nel secondo tempo abbiamo recuperato. Siamo stati poco proficui nelle palle inattive. Nella cattiveria davanti gli undici metri dobbiamo lavorarci. Meritavamo di più per quello che si è prodotto. Sono contento di quello che stanno facendo gli attaccanti. Il tempo ti darà il miglioramento giusto. Jimenez falso nueve?. Mi serve in mezzo al campo. Lunetta può fare quel lavoro davanti”.

“Foggia squadra giovane e organizzata”

“Il Foggia è una squadra giovane ed organizzata. Ripartono molto bene. Nelle situazioni di produzioni di gioco sono le più difficile. Ci vuole attenzione quando si perde palla. Bisogna giocare facile. Perché se perdi palla ti getti in un corsa. Loro hanno gamba. La qualità si vede nelle scelte giuste”.

 

Fonte foto: Catania FC