Catania FC, Toscano: “Contro la Salernitana no suggestioni psicologiche. I ragazzi devono divertirsi”

Catania FC, Toscano: “Contro la Salernitana no suggestioni psicologiche. I ragazzi devono divertirsi”

CATANIA – Primo vero big match per i Rossoazzurri chiamati ad una prestazione con la P maiuscola davanti un Massimino praticamente sold out.

Partita difficile ma “calma” come ha dichiarato mister Toscano perché ” i ragazzi devono divertirsi nel giocare queste partite, vietate pressioni psicologiche“.

Verso Catania-Salernitana: le dichiarazioni del mister

“Ogni partita ha una sua importanza. Poi ogni match ha i suoi interpreti e le sue variabili. Mi aspetto una partita mentale. Serve la personalità e la lucidità giusta. Giochiamo davanti il nostro pubblico, un fattore che dobbiamo sfruttare e alimentare. Mi auguro e mi aspetto una partita di lavoro. Cicerelli disponibile“. 

“Partita di Giugliano giocata con grande attenzione, con molta scrupolosità. Con la Salernitana ci sarà una strategia diversa ma l’apporto psicologico non deve cambiare. I ragazzi devono avere la voglia di portare la vittoria e soprattutto devono volersi divertire e avere voglia di giocare queste partite. L’allenatore deve solo far sì che i ragazzi vedano la strada giusta verso l’obiettivo“. 

“Siamo alla decima giornata, il campionato non finisce domani. Contro la Salernitana devi arrivarci con intelligenza come è stato con Giugliano e Siracusa. Dobbiamo esaltare le nostre capacità. La Salernitana più la tieni lontana dall’area più hai possibilità di non andare sotto. Bisogna giocare ‘di mestiere’ “. 

“Ci sono dei momenti in cui devi soffrire. Quella é una caratteristica che tutte le squadre che vogliono andare fino in fondo devono avere”.