Catania, continua la striscia negativa. Fa festa il Catanzaro

Catania, continua la striscia negativa. Fa festa il Catanzaro

CATANZARO – E sono cinque le sconfitte consecutive riportate dal Catania. Rossoazzurri che affondano anche a Catanzaro. Preziosi punti salvezza conquistati dai padroni di casa, in grado di battere il Catania con il risultato di 2-1. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: l’Elefante paga un po’ di sfortuna, gli errori difensivi macroscopici e la poca cattiveria negli ultimi metri.

Il Catanzaro, squadra che presenta mille limiti, nonostante la mediocrità evidenziata lotta con grande generosità colmando le lacune tecnico-tattiche con grinta e spirito di sacrificio. Gli etnei pagano la solita amnesia su palla inattiva, consentendo ai calabresi di portarsi in vantaggio già al 5′ con Sarao. Risponde il Catania con un clamoroso palo colpito da Pozzebon. Circa un quarto d’ora più tardi, altra grave disattenzione dietro e Giovinco ne approfitta perforando ancora una volta la difesa.

Alla mezz’ora calo di concentrazione giallorosso, l’assist di Biagianti trova Mazzarani pronto a stoppare e calciare a rete. Fraseggio fin troppo prevedibile per il Catania, le cose vanno meglio dopo l’intervallo con l’ingresso in campo di Di Grazia che vivacizza la manovra offensiva. Lo stesso attaccante catanese centra la traversa. I rossoazzurri attaccano a testa bassa ma con poco costrutto e tanta confusione mentre i catanzaresi si difendono con ordine fino al triplice fischio. Etnei sempre più in crisi, fa festa il Catanzaro che riassapora il gusto dolce della vittoria.

CATANZARO-CATANIA, TABELLINO PARTITA

MARCATORI5′ Sarao, 22′ Giovinco, 30′ Mazzarani

FORMAZIONE CATANZARO (4-4-2): De Lucia; Pasqualoni, Sirri, Prestia, Sabato; Maita, Icardi, Van Ransbeeck (72′ Carcione), Mancosu (58′ Patti); Giovinco (81′ Gomez), Sarao.
A disp. di Alessandro Erra: Svedkauskas, Leone, Barsak, Bensaja, Campagna, Cedric, Esposito, Imperiale, Cunzi.

FORMAZIONE CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil Drausio, Bergamelli, Djordjevic; Biagianti, Bucolo (64′ Di Grazia), Fornito; Mazzarani, Pozzebon (77′ Tavares), Russotto (81′ Barisic).
A disp. di Giovanni Pulvirenti: Martinez, Mbodj, Manneh, De Rossi, Di Stefano, Di Cecco, Piermarteri.

NOTE: 0′ di recupero primo tempo; 4′ di recupero secondo tempo.

AMMONITI: Sabato, Mancosu, Pozzebon, Sarao