CATANIA – Non è mai bello perdere 5-0, anche se la Coppa non rientrava nei piani del Catania. Domenico Toscano sa benissimo che contro la Cavese servono i 3 punti con la speranza che non si ripeta un Latina bis. Il modulo predefinito dai campani è il 3-5-2, 6 punti in 8 partite giocate fuori casa sono pochi per la squadra allenata da Maiuri.
Infortuni, qualche scivolone di troppo e una mentalità ancora da modellare hanno creato un gap di 9 punti da colmare con il Benevento, prima in classifica. Tutti hanno capito che gli etnei si stanno concentrando esclusivamente sul campionato e l’esame di domani sarà molto importante per il futuro.
Toscano: “Tanti recuperati domani, Bethers titolare”
“Guglielmotti, Sturaro, De Rose e Ierardi hanno svolto l’allenamento in gruppo ieri. Per Lunetta serviranno altri giorni di recupero mentre Di Tacchio difficilmente tornerà prima della sosta natalizia. Siamo consapevoli che veniamo da due prestazioni importanti, dobbiamo dare qualcosa in più in termini di atteggiamento e voglia di mettere in difficoltà i nostri avversari. Bethers sta facendo molto bene e domani giocherà dal primo minuto. Abbiamo studiato i nostri avversari, giocano con un 3-5-2 molto compatto, dico sempre che dobbiamo essere pronti ad ogni sfida e domani vogliamo conquistare i 3 punti“.
Sturaro e De Rose
“Sturaro sarà disponibile domani, vedremo per quanto potremo utilizzare sia lui che De Rose contro la Cavese. Aver fatto giocare i ragazzi della primavera contro il Trapani in Coppa è stato utile per delle valutazioni che farò in futuro“.
Il motivo degli infortuni
“Il motivo di tutti questi infortuni non è una casualità. Il passaggio a nuovi ritmi e il modo di giocare sta influendo sicuramente. Adesso bisogna guardare soltanto al campionato, abbiamo scelto una strada da qui a fine stagione e speriamo di raggiungere il nostro obiettivo. Noi allenatori siamo chiamati per trovare soluzioni. Ho grande fiducia verso i prossimi incontri perché la squadra sta facendo vedere dei risultati in termini di reazione e gioco“.