Catania, chi gioca contro il Cosenza?

Catania, chi gioca contro il Cosenza?

CATANIA – Una domanda oggi sempre più frequente, con un obiettivo da raggiungere il prima possibile e nel migliore dei modi ma probabilmente senza uomini.

Il Catania, oggi, deve fare i conti con un’infermeria mai così piena fino ad ora in vista dell’importante match contro il Cosenza in casa quando, secondo Lo Monaco, “la squadra si gioca i play-off”.

Ma chi dovrà giocare sabato prossimo? Il quesito è grande e i dubbi del tecnico Giovanni Pulvirenti lo sono ancor di più. La situazione infortunati preoccupa non poco, visto che tre quarti di difesa è praticamente out e anche il centrocampo adesso non scherza.

Un infortunio serio quello di Dario Bergamelli, mercoledì scorso contro la Virtus Francavilla, che lo ha costretto a stare fuori già contro la Vibonese e non ci sarà nemmeno contro il Cosenza. Per lui, come verificabile sul sito ufficiale della società etnea, “la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado, che prospetta tempi di recupero da definire”.

Il 3 rossazzurro si aggiunge ai già infortunati Baldanzeddu e Di Cecco: quest’ultimo ha giocato un paio di minuti a Vibo Valentia ma ha dovuto dare forfait a causa di una ricaduta e adesso in stato di terapia. Così anche per Parisi, terzino difensivo che sembrava in crescita in queste ultime giornate. Anche lui è dunque infortunato e indisponibile.

Ciò che preoccupa tanto è l’infortunio del capitano Marco Biagianti, uscito dolorante dal “Razza” di Vibo Valentia al termine del primo tempo. Stop di un mese: “Il Capitano si è sottoposto ad una visita specialistica ed ai necessari accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo, ieri, nel corso di Vibonese-Catania: la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, la prognosi iniziale è di circa 30 giorni, in attesa di ulteriori controlli“, questo quanto riportato dal sito del Calcio Catania. La sua stagione è sulla carta finita, ma si spera in un recupero anzitempo.

Infine, alle prese con risentimenti muscolari, sono fuori anche Bucolo e Fornito e in forte dubbio per il match del “Massimino” sabato prossimo alle 18,30.

Questi, senza Parisi, Bergamelli, Baldanzeddu, Bucolo, Fornito, Biagianti è Di Cecco, i reparti di difesa e centrocampo:

Difesa: Gil Drausio, Djordjevic, Mbodj, Marchese, De Rossi, Manneh.

Centrocampo: Scoppa, Di Stefano, Piermarteri, Mazzarani, Sessa.

È chiaro che, adesso, qualche giovane della Berretti verrà messo nella mischia. Ed è ovvio che ai calciatori infortunati si augura una buona guarigione e di scendere in campo quanto prima.