Catania BS: buona la prima!

CATANIA – Inizia nel migliore dei modi il campionato del Catania Beach Soccer, che riesce a battere il Lamezia Terme dopo una partita combattutissima.

Il caldo gioca un ruolo decisivo nel corso dell’incontro, che ha visto alti e bassi. Nel primo tempo la squadra etnea parte con il piglio giusto e chiude in vantaggio per 2-0. Merito di Ortolini e Van Gessel, ma anche dell’intero collettivo.

Nella ripresa, però, i calabresi tornano a farsi vivi. Il Catania cede e Perciamontani sigla la sua doppietta e il pareggio. Psicologicamente, però, questo rappresenta uno stimolo in più per il gruppo guidato da mister Luca Della Negra: i rossoazzurri riprendono in mano il pallino del gioco, ma sprecano molto sotto porta. Ma agli sgoccioli della seconda frazione di gioco, lo spagnolo Miguel mette a segno un eurogol che vale il vantaggio. Decisive a questo punto le parate del portiere capitano Davide Bua.

Si gioca tutto nel terzo periodo, dove il Catania parte subito forte e allunga con Ortolini e Palazzolo. Forte delle tre reti di vantaggio, il gruppo etneo allenta la presa, favorendo il ritorno degli avversari. I gol di Scalese e Perciamontani accorciano le distanze: a pochi minuti dal termine, quindi, la partita ha ancora modo di regalare emozioni. A far aumentare i battiti cardiaci ci pensano Amarelle e la tripletta di Ortolini, che fermano il risultato sul definitivo 7-4.