Catania, brutta gara ma ci pensa Barisic per non affondare a Vibo

Catania, brutta gara ma ci pensa Barisic per non affondare a Vibo

VIBO VALENTIA – Soffertissimo pareggio ottenuto dal Catania sul campo della Vibonese. I rossoazzurri danno da subito l’impressione di volersi accontentare del pareggio, giocando a ritmi poco elevati e subendo più volte l’iniziativa dei guizzanti padroni di casa. Poco movimento senza palla nel 4-3-3 di Pulvirenti, molto più dinamica la formazione di casa che, quando attacca, mette i brividi alla difesa etnea soprattutto sfruttando la velocità di Sowe.

Bravo Pisseri in un paio di circostanze e negare la gioia del gol alla squadra di Vibo Valentia, ma nulla ha potuto sulla conclusione di Viola al 68′: la botta da fuori area è deviata da Tavares, sorprendendo l’estremo difensore rossoazzurro. Il Catania soffre il pressing e l’aggressività dei calabresi ma con gli ingressi in campo di Russotto e Barisic ne beneficia il reparto offensivo. Guarda caso proprio Russotto innesca l’azione dell’1-1. L’attaccante entra in area lasciando sul posto un paio di avversari, pallone in mezzo e Barisic insacca al 79′.

Squadre allungate adesso, sia la Vibonese che il Catania si fanno vedere più spesso nella metà campo avversaria. Al termine dei 5′ di recupero, però, non c’è più tempo per cambiare le sorti dell’incontro. Calabresi molto rammaricati per la mancata vittoria, che avrebbero obiettivamente meritato per gli sforzi prodotti e la maggiore incisività evidenziata. Catania brutto che, offrendo una prestazione non all’altezza ma con un pizzico d’orgoglio, evita di affondare.

VIBONESE – CATANIA, TABELLINO PARTITA

MARCATORI68′ Viola, 79′ Barisic

FORMAZIONE VIBONESE (3-5-2): Russo; Franchino, Manzo, Moi; Yabre (67′ Piroska), Favasuli (89′ M. Sowe), Legras (83′ Bubas), Viola, Minarini; Saraniti, A. Sowe.
A disp. di Salvatore Campilongo: Mengoni, Sicignano, Lettieri, Scapellato, Tindo, Torelli, Di Curzio.

FORMAZIONE CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Gil Drausio, Marchese, Djordjevic; Biagianti (45’+2′ Di Cecco, 76′ Barisic), Scoppa, Bucolo; Di Grazia (60′ Russotto), Tavares, Mazzarani.
A disp. di Giovanni Pulvirenti: Martínez, De Rossi, Manneh, Longo, Mbodj, Di Stefano, Fornito, Piermarteri.

NOTE: 3′ di recupero primo tempo; 5′ di recupero secondo tempo; fuori Biagianti per un infortunio al ginocchio, qualche problema fisico anche per Di Cecco e Parisi.

AMMONITI: Gil Drausio, Favasuli, Scoppa, Barisic.