Sport

Catania-Avellino, il Massimino “suona la carica” per l’attesissimo big match

CATANIA – Domenica 6 aprile, ore 19:30, va in scena Catania Avellino, previsto il sold-out, per l’attesissimo match.

Fino a qualche settimana fa, sembrava impossibile immaginare una serata come quella che ci attenderà domenica sera, dove si sprigionerà la passione di chi ama questo sport e questi colori.

Invece ecco che ritorna l’entusiasmo, la voglia di remare tutti dalla stessa parte, guidata da una squadra e uno staff, che sembra aver trovato la quadra e il giusto approccio alle partite.

Per l’ultima partita in casa della regular season, torneranno quindi circa 20mila spettatori al Massimino, che si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, perché Catania Avellino rappresenta un lusso per la categoria, e per l’importanza della posta in palio per le due compagini.

Il ritrovato ottimismo in casa Catania FC

Come abbiamo evidenziato, il filotto di risultati utili consecutivi (8 per la precisione) ha riacceso la fiamma dell’entusiasmo di tutta la tifoseria etnea.

I tifosi del Catania non hanno mai fatto mancare la loro presenza allo stadio, tuttavia si era scelto di dar seguito ad una protesta “silenziosa” in quanto per tutti i 90 min di gioco, si era scelto di non incitare la squadra. Adesso invece, si respira un’aria nuova, che si è già assaporata 2 settimane fa contro il Crotone, in casa.

Gli uomini di mister Toscano, potranno contare adesso nuovamente sulla spinta dei tifosi, e chissà che proprio questa domenica, il risultato finale non possa essere propiziato anche dal fattore del 12esimo uomo in campo, ovvero i tifosi rossoazzurri.

Il rendimento al Massimino del Catania

Tuttavia quest’anno il fattore “Massimino” è venuto a mancare, sono state molte infatti le partite che non hanno sorriso agli etnei, davanti ai loro tifosi.

Uscire indenni dalla difficile sfida contro la capolista Avellino, significherebbe dar prova di una squadra che inizia ad imporsi anche tra le mura amiche, e non solo in trasferta, dove il rendimento è parso più convincente.

Catania-Avellino: sognare non costa nulla

Il Catania domenica affronterà una partita tostissima, contro la prima della classe, che se vuole andare in Serie B, deve necessariamente espugnare il Massimino, battendo i rossoazzurri.

Questo lo sanno bene i tifosi e il Catania stesso, ma sognare non costa nulla. Nulla vieta di immaginare e sperare in un lieto fine, che veda i rossoazzurri gettare il cuore oltre l’ostacolo, battagliando per portare a casa una vittoria che si rivelerebbe pesantissima e di grande prestigio.

Gli uomini di Toscano hanno nelle loro corde queste possibilità. Sono calciatori esperti, che hanno capito cosa serve per portare in alto questa squadra e questa piazza. Sarà dunque una partita che vedrà l’Avellino con più pressioni, in quanto obbligati a vincere per consolidare il primato per la serie B.

Il Catania invece deve pensare a dare continuità alle buone prestazioni disputate fino ad ora, non guardando solo il risultato finale.

Bisognerà concentrarsi sull’offrire una prestazione convincente, pur sempre tenendo conto di essere contro la prima in classifica, in modo da poter lanciare un messaggio importante alle altre contendenti ai Playoff.

Questo chiaramente non significa che il Catania non proverà a vincere domenica, anzi, gli uomini di mister Toscano vorranno certamente regalare la vittoria in casa, che manca dal 26 gennaio.

Ecco che quindi ci sono tutti i presupposti per godersi uno spettacolo e un’atmosfera da altissimi livelli, che quest’anno è venuta a mancare per i risultati altalenanti.

Catania Avellino: i precedenti

L’ultima volta che l’Avellino fece visita al Catania risale al 21 maggio 2024, il match terminò 1-0 in favore dei rossoazzurri, con la rete di Cianci che valse la vittoria della partita d’andata dei playoff dell’anno scorso.

Mentre quest’anno il Catania ha fatto visita all’Avellino nel match di andata, terminato 2-2. Quel match vide un Catania battagliero, che con solo 15 giocatori di movimento a disposizione, quindi in piena emergenza, riuscì a ben figurare in campo, rischiando di portare a casa un meritato successo. Chissà che lo spirito del Catania in quella circostanza, non si rifaccia presente domenica sera.

Il Catania adesso può riportare quello spirito in campo, ma soprattutto anche più uomini, in quanto adesso l’organico non è più decimato come prima. Mister Toscano può finalmente contare su quasi tutti i calciatori, potendo dunque finalmente far esprimere quel gran potenziale, che in passato, non poteva essere espresso, per via di tutti gli infortuni accaduti nel corso della stagione.

Davide Florio

Pubblicato da
Davide Florio
Tag: Avellino Catania Catania Fc Catania-Avellino Lega Pro Serie C

Post recenti

  • Cronaca

“Cinque coltellate, un’agonia di pochi minuti”: l’esito dell’autopsia sul corpo di Sara Campanella

MESSINA - È durata pochi minuti l’agonia di Sara Campanella, la studentessa palermitana di 22…

6 minuti fa
  • Incidente

Grave incidente sulla SP 18 tra Vittoria e Santa Croce Camerina: coinvolti 5 mezzi

RAGUSA - Gravissimo incidente stradale ieri, intorno alle ore 19, lungo la Strada provinciale 18…

38 minuti fa
  • Cronaca

La musicoterapia all’Hospice del Garibaldi, una carezza invisibile a chi soffre

CATANIA - Il suono dell'arpa come una carezza invisibile che dona conforto a chi si…

1 ora fa
  • TgFlash

Tg Flash del 4 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 4 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sequestrata la casa di Stefano Argentino,…

13 ore fa
  • Cronaca

Marsala, aggressione in Radiologia all’ospedale “Paolo Borsellino”

MARSALA - Grave atto di violenza all'interno del reparto di radiologia dell'ospedale "Paolo Borsellino". L'Ordine…

13 ore fa
  • Cronaca

Catania, maxi operazione a San Cristoforo

CATANIA - Maxi controllo nel quartiere di San Cristoforo con il fine di tutelare la…

13 ore fa