CATANIA – È importante ripartire per acquisire maggiore fiducia in vista della sfida di martedì contro il Padova e l’arrivo dell’Audace Cerignola al Massimino rappresenta un importante banco di prova per mister Michele Zeoli.
Situazione Catania e nuovo allenatore per il Cerignola
Da conoscere le condizioni degli infortunati tra cui Di Carmine, Quaini e Cicerelli, tutte pedine importanti per questo tour de force finale.
D’altra parte, il Cerignola ha sostituito l’ex allenatore con una vecchia conoscenza per gli etnei, Giuseppe Raffaele. Da capire se i pugliesi confermeranno il 4-3-2-1 come assetto tattico o bisognerà aspettarsi qualche cambiamento.
Le parole di mister Michele Zeoli alla vigilia della gara
“In questi quattro giorni abbiamo analizzato la partita contro il Potenza su quanto fatto. Cercheremo di lavorare il più possibile per riscattarci sulla base delle certezze che abbiamo acquisito. Molti calciatori erano a mezzo servizio tra cui Sturaro, anche se non nego che lo avrei tenuto ancora un po’ in campo”.
Novità dall’infermeria
“Cicerelli sarà a disposizione così come Cianci, valuteremo la presenza o meno di Celli domani sera. Per quanto riguarda i lungodegenti Quaini, Di Carmine e Silvestri continuano il loro percorso di recupero”.
“I ragazzi sono consapevoli del momento”
“I ragazzi sono consapevoli del momento, un’analisi del periodo può essere importante per avere la mente più lucida. Siamo concentrati su questa partita e basta, senza pensare al match contro il Padova”.
Gara contro il Potenza da due facce
“Nel primo tempo contro il Potenza ci siamo risparmiati. La seconda frazione ha lasciato ottime impressioni nonostante sia mancata la freddezza sotto porta”.
Audace Cerignola imprevedibile, possono giocare in vari modi
“Sicuramente il cambio allenatore per i pugliesi ha cambiato il nostro modo di approcciare alla gara. L’Audace Cerignola ha tanti calciatori importanti che possono metterci in difficoltà e giocare con un modulo diverso rispetto al marchio di fabbrica del 4-3-2-1. L’importante è focalizzarsi sul match di domani sera, bisognerà avere la mente sgombra dai problemi degli ultimi mesi”.