CATANIA – Il suo arrivo era previsto nella serata di ieri, un colpo chiuso in poco tempo e che può rafforzare non poco il centrocampo del Catania.
Giuseppe Rizzo, infatti, è un nuovo calciatore rossazzurro: il mediano, proveniente dalla Salernitana, arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club etneo:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dall’U.S. Salernitana, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo, nato a Messina il 18 marzo 1991. Il centrocampista vanta una notevole esperienza in Serie B: ben 185, le gare disputate tra i cadetti con le maglie del club campano, del Vicenza, del Perugia, della Pescara e della Reggina. Con la società calabrese, Rizzo è cresciuto calcisticamente ed ha giocato anche in terza serie, nella prima parte della stagione 2014/15. Nel 2013 l’atleta siciliano ha esordito in Serie A, collezionando undici partite nell’Olimpo del calcio italiano con il Pescara. Ha disputato due amichevoli con la Nazionale Under 21, contrassegnate dai successi contro la Turchia nel 2010 e l’Inghilterra nel 2011. Il neo-rossazzurro indosserà la divisa da gioco numero 6”.
Il mercato a centrocampo potrebbe non chiudersi qui: tra i partenti, infatti, potrebbero esserci Cristian Caccetta e l’esterno Daniel Semenzato. Su di loro, che potrebbero rimanere in panchina per parte di questa seconda metà di stagione, seguiranno ulteriori aggiornamenti.



