CATANIA – Il CUS Catania conquista la Serie A con la Canoa Polo. La squadra cusina ha dominato il Raggruppamento Sud, chiudendo al primo posto con 44 punti e distinguendosi come miglior attacco e miglior difesa. La promozione nella massima serie è stata decisiva nell’ultima fase del torneo, tenutasi a Bacoli, provincia di Napoli, dove il CUS Catania ha ottenuto una vittoria netta per 9-0 contro la Snap.
Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, ha sottolineato che il conseguimento di una nuova promozione rappresenta un altro importante traguardo per il club. Ha evidenziato che il periodo è stato caratterizzato da numerosi successi e che la canoa polo è uno sport che ha sempre portato grande soddisfazione al Centro Universitario Sportivo.
Il ritorno nella massima serie è stato considerato un riconoscimento significativo per l’allenatore Fabio Sauro, la sezione guidata da Mario Pandolfo e l’intera squadra composta da atleti di grande valore. Il progetto ha coinvolto sia giovani promettenti che figure di spicco della canoa polo cusina, ottenendo importanti risultati come dimostrato dal percorso di vittorie costanti nel campionato precedente.
Il responsabile della sezione di Canoa, Mario Pandolfo, ha espresso una grandissima soddisfazione per l’eccezionale contributo fornito dal mister Fabio Sauro e da tutti i ragazzi. Ha descritto il percorso come una bellissima cavalcata e ha sottolineato che il ritorno in Serie A, dopo qualche anno di assenza, assume un significato ancora più importante grazie al fatto che è stato realizzato seguendo un progetto che ha avuto origine dai giovani atleti, con il sostegno dei veterani Simone Mirabile e Loris D’Amico.
Il capitano della squadra, Simone Mirabile, ha manifestato una grande gioia e ha dedicato la promozione ai suoi compagni di squadra. Rappresenta per lui la conclusione di un percorso in cui l’intera squadra ha dato il massimo in ogni gara per raggiungere l’obiettivo. Ha affermato che ora che sono tornati in Serie A, continueranno a lottare per mantenere l’onore del CUS Catania. Ha ringraziato tutti i suoi compagni per l’impegno profuso, che ha portato a questo grande risultato.
CATANIA - Spaccio di droga e pezzi rubati di auto. Queste le attività illecite riscontrate…
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Lentini in lutto per Margaret Spada:…
SICILIA - Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della "spaccata". Uno avvenuto ieri notte…
PALERMO - Avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10 a Piazza…
PALERMO - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa…
LENTINI - Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla…