Campionati mondiali “Militari” in Sicilia

Campionati mondiali “Militari” in Sicilia

PALERMO – Il presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, e l’assessore allo Sport della Regione Sicilia, Anthony Barbagallo, si sono incontrati oggi  e adesso è ufficiale: i Campionati del Mondo Militari di Scherma 2017 si svolgeranno in Sicilia.

La location non è ancora stata scelta ma gli atleti si stanno già preparando per la rassegna che si terrà nella seconda metà di settembre.

La sede di gara sarà Catania o Acireale, a seconda di quale impianto sarà disponibile in quel periodo” ha dichiarato Scarso all’agenzia di stampa Italpress, al termine dell’incontro svoltosi a Palermo.

Sono soddisfatto e contento – ha aggiunto – per l’ulteriore attestato di credibilità di cui la Federscherma gode a livello internazionale, nazionale ed anche locale. Ringrazio la Regione Siciliana e l’assessore Barbagallo per questo impegno e sono sicuro che, come in passato, questo investimento darà i suoi frutti. Per la scherma azzurra si tratta dell’ennesimo appuntamento internazionale che è chiamata ad organizzare ed ad ospitare“.

Sul piano logistico – conclude Scarso – nelle prossime settimane si andrà componendo il Comitato organizzatore che ovviamente potrò contare su un know how organizzativo qualificato, mentre sul piano tecnico la squadra italiana sarà composta dai migliori atleti militari che l’Italia può vantare“.