CATANIA– In vista del match di domenica, il Catania si è già mosso in termini di calciomercato. Andiamo a vedere il punto della situazione in casa dei rossazzurri tra rumors e ufficialità.
I rumors di mercato
Sarebbero in via di definizione gli acquisti di due attaccanti Rocco Costantino e Pietro Cianci, che dopo le rispettive esperienze con Monterosi Tuscia e Taranto, dovrebbero essere i profili giusti per aiutare in zona gol. Insieme a loro anche Alessandro Celli, difensore arrivato dalla Ternana, ex squadra di Lucarelli.
Nel reparto difensivo è saltato fuori negli ultimi giorni il nome di Filippo Scaglia. Il giocatore vicino ai 32 anni, sembra essere ai margini dei progetti del Como e pare chiara la volontà del giocatore di cambiare casacca.
Il centrale rappresenta uno dei profili sondati dalla società di Pelligra. Occhio però a Sudtirol e Vicenza, altri club che hanno chiesto informazioni su Scaglia.
Sfumata invece definitivamente l’uscita di Lorenzini verso la Casertana. L’ipotesi di un ritorno del difensore in maglia rossoblù sembrava abbastanza concreta. La trattativa si è però raffreddata con i falchetti, che hanno invece mirato sull’ex Catania Loris Bacchetti.
Altro interesse etneo quello per Andres Tello. Il centrocampista colombiano a scadenza di contratto con il Benevento è in via d’uscita. I campani sono disposti alla cessione ma a creare distanza sono le richieste economiche del giocatore. Tello avrebbe infatti richiesto un triennale ai siciliani che però non sembrano convinti dalle cifre dell’operazione.
Le ufficialità
Ufficiale l’ingaggio di Emmanuele Cicerelli. L’esterno d’attacco che da diverse settimane si allena con il gruppo, ha firmato il contratto e scelto la maglia numero 30. Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, il giocatore era di proprietà della Lazio che lo aveva poi girato in prestito a Frosinone e Reggina, senza scendere mai in campo.
Ufficiale anche il ritorno di Welbeck in maglia rossoazzurra. Il centrocampista ghanese è tornato dunque a servizio del Catania che già in passato aveva siglato 50 presenze in due stagioni tra il 2019 e il 2021. Welbeck si lega al club fino al 30 giugno 2025 e con sulle spalle la maglia numero 23.
Ecco le prime parole del giocatore ai microfoni dei social catanesi: “Sono contentissimo di ritornare, non posso nasconderlo. Quando venni qua la prima volta lo feci in punta di piedi, fui accolto benissimo. Qualche anno fa dissi di essere diventato un guerriero per i tifosi rossazzurri, spero di esserlo ancora”.
E ha poi continuato: .” Perché la scelta di tornare a Catania? Conosco la città, conosco l’ambiente soprattutto, conosco i tifosi. Conosco molto di questa città e non nascondo l’entusiasmo che mi ha dato la notizia dell’interessamento del Catania“.
Un mercato dunque scoppiettante per il Catania che si prepara alla scalata in campionato e al sogno sempre più realtà della Coppa Italia.