Calcio Catania, via i “golden boys” rossazzurri: ufficiali le cessioni di Pecorino e Biondi, arriva Volpe

Calcio Catania, via i “golden boys” rossazzurri: ufficiali le cessioni di Pecorino e Biondi, arriva Volpe

CATANIA – Giornata movimentata sotto il profilo delle cessioni e degli arrivi per quanto riguarda il Calcio Catania.

Nelle ultime 24 della sessione invernale di calciomercato, la società di via Magenta ha reso note due cessioni illustri che attendevano soltanto i crismi dell’ufficialità.

Il club etneo, nel pomeriggio di oggi, ha annunciato gli addii, a titolo definitivo, dell’esterno catanese Kevin Biondi al Pordenone e della punta etnea Emanuele Pecorino alla Juventus.

Si conclude così il lungo tira e molla che aveva visto protagonisti i due etnei, lanciati dal settore giovane rossazzurro e adesso futuri attori con altre maglie.

Il giocatore di fascia si trasferisce in Serie B, tra le fila dei neroverdi lanciati in zona playoff, mentre l’attaccante centrale torna a vestire la maglia di una “big” dopo l’esperienza di due stagioni fa con l’Under 19 del Milan. Pecorino rimarrà comunque in Serie C, arruolato con la sezione Under 23 dei bianconeri.

Definita anche la cessione di Salvatore Della Valle, a titolo temporaneo, al Real Agro Aversa, così come quella di Mario Noce al Potenza subito dopo il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

Per quanto riguarda gli ingressi, il club rossazzurro ha ufficializzato l’arrivo a titolo temporaneo dal Frosinone del calciatore Michele Volpe, attaccante classe ’97.

Immagine di repertorio