Calcio Catania, presentazione staff tecnico a Torre del Grifo: lavoro di squadra e settore giovanile ai primi posti

Calcio Catania, presentazione staff tecnico a Torre del Grifo: lavoro di squadra e settore giovanile ai primi posti

MASCALUCIA – Si è svolta questo pomeriggio alle 15,30 nel centro sportivo di Torre del Grifo a Mascalucia (CT) la presentazione del nuovo staff tecnico del Calcio Catania. Presenti all’incontro il nuovo allenatore della squadra rossazzurra, Giuseppe Raffaele, l’amministratore unico, Nico Le Mura, e il responsabile dell’area tecnica, Vincenzo Guerini.

A prendere la parola per primo è stato Le Mura, che ha esordito dicendo come per la prima volta si parli di calcio e non di conti economici. In seguito la parola è passata a Guerini, che ha sottolineato come la scelta del tecnico sia stata fatta per come ha lavorato.

Uno spazio è stato riservato anche al lavoro che è stato fatto per salvare la matricola e a quello di squadra per operare sul campo. In questo momento è in corso l’opera di allestimento della squadra, che, secondo Guerini, si spera che faccia divertire i tifosi.

In seguito è toccato a Raffaele, che ha mostrato in primis la propria convizione nel progetto. Sempre secondo il mister i proclami non servono a nulla e in ogni partita la voglia di vincere non deve mancare, così come la qualità all’interno della squadra.

La squadra secondo il tecnico deve essere veloce e aggressiva e l’unione tra i calciatori fa la sua parte. Infine in tema mercato è stato detto come bisgona avere pazienza. Il responsabile dell’area tecnica ha ribadito anche l’importanza del settore giovanile e della collaborazione con le altre società per la sua crescita.

Immagine di repertorio