Calcio Catania, Pietro Lo Monaco sul futuro della società: “Spero si salvi, ci ho rimesso salute e soldi”

CATANIA – Torna a parlare Pietro Lo Monaco, ex Amministratore Delegato del Calcio Catania, che si è espresso relativamente alla grave situazione attuale e complessa che sta vivendo la società di via Magenta.

In un’intervista realizzata da Tuttoc.com ha commentato le decisioni prese ieri dalla FIGC e si augura il meglio per le sorti future della squadra.

A tal proposito ha dichiarato: “Mi auguro con tutto il cuore e tutto me stesso che il Catania si salvi. Spero che venga salvata la matricola storica e che il club etneo possa disputare il prossimo campionato di Lega Pro“.

E ancora: “Tre anni fa, quando sono ritornato a Catania dopo quattro stagioni d’assenza, compiendo un atto d’amore, la situazione era disperata, al limite della chiusura. Abbiamo tenuto in piedi la situazione con sacrifici enormi, disputando campionati competitivi con poche disponibilità economiche“.

Infine: “Io personalmente ci ho rimesso salute, soldi e testa. Ma l’ho fatto per una società che, soprattutto nei nove anni di Serie A, ha fatto parlare di sé non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ecco perché spero che chi vuole rilevare il Catania per mantenerlo tra i professionisti possa farcela“.

Immagine di repertorio