Calcio Catania, mister Raffaele “presenta” la gara con la Viterbese: “Voglio stessa prestazione di Avellino”

Calcio Catania, mister Raffaele “presenta” la gara con la Viterbese: “Voglio stessa prestazione di Avellino”

CATANIA – L’allenatore della formazione rossazzurra, Giuseppe Raffaele, presenta il match che vedrà gli etnei impegnati domani pomeriggio alle ore 15 contro la Viterbese.

È stata una settimana finalmente normale“, racconta il mister etneo. “Abbiamo recuperato le energie durante i primi due giorni e poi abbiamo lavorato in funzione della gara. La squadra vuole prolungare la serie utile, è un percorso di continuità. Mi piacerebbe vedere il gioco, la prestazione e la personalità della trasferta di Avellino“.

Come ho vissuto le settimane lontano dalla panchina? Ho la fortuna di avere uno staff che ha grande rispetto e dedizione al lavoro, diciamo che quindi l’assenza è stata quasi indolore. La Viterbese? Una squadra che alterna momenti positivi a momenti negativi, così come quasi tutte le formazioni in questo campionato. Nelle ultime due partite hanno avuto grande entusiasmo, vengono da risultati importanti, si tratta di una squadra in salute e con grande qualità, in avanti sono temibili“.

Credo che – continua Raffaele – alle spalle della Ternana e del Bari, tutte le squadre si equivalgano: ogni partita richiede impegno, sacrificio e intelligenza. Noi domani andremo in campo con personalità per fare una prestazione che ci dia punti ed entusiasmo. Piovanello? Enrico è un trequartista ed esterno d’attacco, domenica ha giocato in un ruolo non suo e credo abbia fatto una buona prestazione“.

Dobbiamo essere bravi ad ovviare alle defezioni che potremo trovare da qui alla sosta, questo ho chiesto a lui e questo chiedo a tutti i ragazzi. Dopo un momento no dal punto di vista dei risultati, da cinque gare abbiamo continuità, vorrei riprendere vedendo un Catania aggressivo e capace di dare il massimo. Piccolo? È sulla strada giusta del recupero, ha lavorato molto bene durante questa settimana“, conclude l’allenatore.

Fonte foto: calciocatania.it