Calcio Catania in lutto, morto l’ex rossazzurro Romano Fogli: il ricordo del club etneo

Calcio Catania in lutto, morto l’ex rossazzurro Romano Fogli: il ricordo del club etneo

CATANIA – Lutto per i colori rossazzurri a causa della morte di Romano Fogli, ex centrocampista rossazzurro scomparso stamattina all’età di 83 anni.

La notizia del decesso di Fogli è stata commentata dalle diverse squadre in cui l’ex calciatore ha militato in carriera e, tra queste, anche il club di via Magenta.

Il Calcio Catania piange la scomparsa di Romano Fogli, che indossò la maglia rossazzurra dal 1970 al 1974 disputando complessivamente 129 gare e firmando cinque reti“, scrive la società etnea in un comunicato diramato in giornata.

Nel corso di una prestigiosissima carriera, il centrocampista toscano fu tra i grandi protagonisti delle fortune del Bologna, conquistando lo scudetto nel 1964, e del Milan, che nel 1969 vinse Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale“.

Collezionò inoltre 13 presenze in Nazionale, dal 1958 al 1967. Da capitano rossazzurro, venne apprezzato per la classe calcistica e la signorilità. Alla famiglia Fogli, giungano le sincere condoglianze del nostro club“, conclude il Calcio Catania.

Fonte foto: wikipedia.it