Calcio Catania, i tifosi partecipano alla raccolta fondi: donati quasi 60mila euro, si mobilita anche la Nord

Calcio Catania, i tifosi partecipano alla raccolta fondi: donati quasi 60mila euro, si mobilita anche la Nord

CATANIA – Inizia a dare i suoi primi frutti la raccolta fondi lanciata nei giorni scorsi dalla Sigi per tentate di salvare il Calcio Catania e provvedere all’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie C.

Nella giornata di ieri la società rossazzurra ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la somma delle donazioni effettuate dai tifosi etnei nei primi giorni di mobilitazione.

Nel “contatore” reso pubblico, così come promesso dal presidente di Sigi, Giovanni Ferraù, in occasione dell’ultima conferenza stampa che si è svolta venerdì scorso a Torre del Grifo, viene evidenziato che al 20 giugno sono stati conteggiati 536 bonifici, per una somma pari a 59.803 euro.

Un quantitativo considerevole, seppur lontano ancora dall’obiettivo di 800mila euro necessari da raccogliere entro lunedì 28 giugno. Va sottolineato, comunque, che nel momento in cui scriviamo manca all’appello il conteggio dei bonifici effettuati nel corso delle ultime 48 ore.

Nel frattempo, sempre ieri, la tifoseria organizzata della Curva Nord dello stadio Angelo Massimino ha reso noto tramite Facebook che nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, nei botteghini di piazza Spedini, “attiverà un punto di raccolta per contanti, a beneficio di quanti vogliono dare un contributo alla ‘raccolta fondi’ (o qualunque cosa sia) promossa dalla Sigi“.

La Curva Nord raccoglierà le vostre quote che saranno giornalmente rendicontate e consegnate alla Sigi (responsabile per tali quote nei vostri confronti) con modalità che, insieme agli orari, provvederemo a specificare entro mercoledì“, conclude il post social.

Fonte foto: Facebook – Calcio Catania