CATANIA – Mezza vittoria per il Calcio Catania. Un risultato ottenuto non sul campo, ma in tribunale, che cambia la classifica del campionato di Lega Pro. La Corte Federale d’Appello ha accolto parzialmente il reclamo proposto dal Calcio Catania in data 8 ottobre 2020 e, per l’effetto, ridotto la sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale giovedì 1° ottobre in due punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione in corso, oltre all’ammenda di 500 euro.
Il Tribunale Federale Nazionale aveva inflitto al club etneo ben 4 punti di penalizzazione, da scontare nella stagione attualmente in corso, per inadempienze nei pagamenti degli stipendi da parte della precedente proprietà. Il periodo in cui gli emolumenti non sarebbero stati percepiti dai calciatori sarebbe quello che va da gennaio a maggio scorso.
Già all’epoca dei fatti, Nico Le Mura, amministratore unico della società aveva annunciato la presentazione del ricorso alla Corte Federale d’Appello.
I rossoazzurri, adesso, grazie al ridimensionamento della penalità, si trovano a 8 punti in classifica generale. Inoltre, scalano due posizioni, salendo all’11esimo posto.
Immagine di repertorio