Calcio Catania, altro acquisto ufficiale: c’è l’arrivo di Simone Russini, contratto fino al 2023

Calcio Catania, altro acquisto ufficiale: c’è l’arrivo di Simone Russini, contratto fino al 2023

CATANIA – Secondo ingresso di mercato per il Calcio Catania nel giro di sole 24 ore. Dopo l’acquisto dell’attaccante Tommaso Ceccarelli, la società rossazzurra comunica l’arrivo ai piedi dell’Etna dell’esterno Simone Russini. “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Russini, nato a Napoli il 20 marzo 1996“, rende noto il club di via Magenta.

Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, l’esterno offensivo ha debuttato con i rossoverdi nel 2013, in Coppa Italia, e successivamente ha indossato le maglie della Paganese, del Lumezzane e dell’Alessandria, vincendo con la formazione piemontese la Coppa Italia Serie C 2017/18“.

Dopo una parentesi a Siracusa, l’atleta campano ha vissuto le ultime due stagioni con il Cesena, collezionando 55 presenze e realizzando 8 reti“.

Queste le prime parole del giocatore: “Domani sarò già a disposizione di mister Baldini: svolgere il primo allenamento con il Catania sarà certamente una grande emozione, perché sono cosciente dell’importanza della società per la quale ho appena firmato“.

Ringrazio il direttore Pellegrino: negli ultimi giorni, il mio colloquio con lui è stato continuo, mi ha trasmesso piena fiducia e soprattutto idee chiare e determinazione. Ho già giocato con Sala, Sarao, Giosa e Rosaia: è normale sentirsi telefonicamente, in queste circostanze, e tutti mi hanno parlato benissimo della dirigenza, dell’ambiente e dei tifosi“.

Non ho mai giocato al “Massimino” e sarà bellissimo farlo, sono convinto che per me sarà molto stimolante. Catania è molto simile a Napoli, il calcio è nei pensieri quotidiani della gente e questo per un calciatore è semplicemente esaltante“. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

Immagine di repertorio