Calcio Catania, acquistato il classe 2001 Simonetti: “Darò il massimo per ripagare la fiducia”

Calcio Catania, acquistato il classe 2001 Simonetti: “Darò il massimo per ripagare la fiducia”

CATANIA – Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pier Luigi Simonetti, nato a Roma il 4 gennaio 2001.

Cresciuto calcisticamente nel “vivaio” della Roma, il duttile centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa.


Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato il suo valore nella massima serie del campionato Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League; tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha disputato con il Piacenza 46 gare, firmando tre reti.

Il neo-rossazzurro, che ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, affida le sue sensazioni al sito ufficiale: “Ringrazio il direttore Pellegrino e mister Baldini per l’opportunità che mi viene concessa, motivo di grande orgoglio. Con l’allenatore, con Greco e Cataldi ho già vissuto una bella esperienza: sono felice di ritrovarli. Sono un centrocampista ma ho già giocato anche da laterale difensivo, trovandomi comunque a mio agio. Darò il massimo per ripagare la fiducia e centrare l’obiettivo con i miei compagni, per tutto il resto preferisco affidarmi all’impegno anziché alle parole”.

Simonetti, che indosserà la maglia numero 28, si è legato al nostro club fino al 30 giugno 2022.

Fonte foto: Facebook – Calcio Catania