Calcio Catania, a Torre del Grifo l’ultimo saluto tra tifosi e squadra. Baldini: “Voi i custodi di questa fede”

Calcio Catania, a Torre del Grifo l’ultimo saluto tra tifosi e squadra. Baldini: “Voi i custodi di questa fede”

CATANIA – Cori, fumogeni e applausi. I sostenitori del Catania hanno incontrato oggi pomeriggio alle 14,30 a Torre del Grifo gli atleti rossazzurri e il mister Francesco Baldini per dare un ultimo saluto alla squadra dopo la decisione di ieri del Tribunale etneo di sospendere l’esercizio provvisorio che ha sancito la scomparsa del glorioso club etneo.

Il tifo organizzato ha chiesto e ottenuto di poter entrare all’interno del centro sportivo per abbracciare i protagonisti in maglia catanese e tributare loro il giusto ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi.

Noi abbiamo semplicemente onorato la maglia fino all’ultimo, non avete visto come si sono allenati i ragazzi l’ultimo giorno prima che fosse finito tutto. Non avevo dubbi su come sarebbe andata la gara con il Latina“, ha dichiarato Baldini davanti alla folla di tifosi assiepati.

Noi andiamo via – ha aggiunto – ma voi restate. Voi siete i padroni di questa fede e ne siete i custodi“. “Io sono toscano, andrò via ma voi restate. Non permettete più a nessuno di fare succede ciò che è successo“, ha completato l’allenatore.

Tante le facce commosse e piene di lacrime, come quella di capitan Mariano Izco che, avvicinandosi al “muro” rossazzurro per parlare con i tifosi, non è riuscito a trattenersi per l’emozione.

Durante il confronto gli ultras hanno anche ricordato la figura di Ciccio Famoso, fondatore e leader storico del gruppo ultras “Falange d’assalto“, venuto a mancare nel 2017.

Immagine di repertorio