ROMA – Battuta d’arresto per il Catania Calcio a 5, reduce da ben 6 risultati utili consecutivi.
I ragazzi di mister Rino Chillemi, non riescono a imporsi in trasferta contro la Futsal Isola che chiuderà la partita con il punteggio finale di 4-1 sui siciliani.
Nonostante la sconfitta, i rossazzurri rimangono quarti in classifica a quota 20 punti, insieme proprio ai romani della Futsal Isola.
Nel primo tempo, per i padroni di casa, vanno in rete Moreira, Luiz e Ghiotti.
Per gli ospiti, va in gol solo capitan Rizzo che accorcia le distanze su rigore, quando il punteggio è di 3-1.
A chiudere la gara ci pensa Luiz a pochi secondi dal termine del match.
Queste le parole, a fine gara, del numero uno rossazzurro Antonio Marletta: “Nessuna critica nei confronti di nessuno. Il Catania ha dimostrato un tasso tecnico superiore rispetto all’avversario. Ci tengo a ricordare che Rizzo e Dalcin non sono al meglio della forma fisica, avendo svolto un allenamento differenziato per via dei rispettivi infortuni. Il risultato ci penalizza, avendo sprecato troppe occasioni, loro sono stati bravi, più cinici e meno spreconi di noi”
Adesso, in casa Catania, si prepara il derby di sabato 20 dicembre contro l’Acireale.
“Vincere il derby contro l’Acireale al Palanitta e davanti alle telecamere di Rai Sport – conclude Marletta -, avrebbe un doppio valore: avere la meglio in un derby è sempre speciale e poi significherebbe anche qualificarsi in Coppa Italia, visto che il Futsal Isola affronterà anch’essa un derby complicato contro Cogianco”.