Calcio, 4 Daspo per i fatti di Catania – Catanzaro

Calcio, 4 Daspo per i fatti di Catania – Catanzaro

CATANIA – Dopo il lancio di sassi contro il mezzo dei tifosi del Catanzaro, in occasione del match dello scorso 11 ottobre, sono proseguite le indagini della Digos per identificare i protagonisti degli scontri.

E’ stato identificato e denunciato in stato di libertà, per i reati di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale pluriaggravate, in concorso, un ultras catanese tale C.G. di anni 31 che si va ad aggiungere agli altri tre già colpiti da Daspo.

In particolare, il C.G. dall’esame minuzioso delle video riprese estrapolate dal personale del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica di Catania è stato individuato mentre, travisato e posizionato in prima linea guidava il gruppo di facinorosi del Catania e fronteggiava gli operatori di Polizia appositamente schierati per impedire disordini.

Nello specifico, la registrazione evidenzia che C.G. raccoglie per terra una pietra e la scaglia all’indirizzo degli agenti.

Pertanto, il questore di Catania Marcello Cardona ha adottato il provvedimento di Daspo con obbligo di comparizione della durata di anni 5 . Nel provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Anticrimine, si fa divieto, tra gli altri, di assistere alle manifestazioni sportive, nonché il giorno precedente e seguente dell’evento sportivo, è inibito allo stesso la presenza senza un giustificato e documentato motivo presso tutti i luoghi (stazioni ferroviarie, aerostazioni, vie limitrofe allo stadio, aree di accesso e di parcheggio) interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni di cui sopra.