Un buon Catania cede di misura al Cogianco

Un buon Catania cede di misura al Cogianco

GENZANO – Il Catania Calcio a 5 torna dalla trasferta in terra laziale con una sconfitta di misura, qualche rammarico e una maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Buona, infatti, la prova degli etnei, ordinati in fase difensiva, ma meno precisi in attacco.

Carlisport in vantaggio dopo 2′ grazie a Borsato, al quale risponde al 4′ Dalcin. Raddoppio dei padroni di casa all’11’ ancora con il pivot Borsato e al riposo il risultato è di 2-1.

I rossazzurri agguantano il pari al 27′ con il gol di Rizzo, gioia strozzata dall’esperto Everton sul capovolgimento di fronte. La rete di Ippoliti al 35′ sembra chiudere i conti, ma il Catania non ci sta e accorcia le distanze con Zamboni dopo pochi secondi. Nel finale i catanesi chiudono gli avversari nella propria metà campo, ma non riescono a trovare il gol del pareggio.

Non fa drammi il presidente Marletta“Questa squadra è competitiva e andrà lontano – ha commentato a fine gara – Oggi i ragazzi non hanno reso la vita facile al Cogianco, un gruppo forte, composto da giocatori di grande livello. Stando sempre con i piedi per terra potremo superare qualunque avversario e arrivare in alto!”.

Prossimo impegno sabato prossimo al PalaNitta contro l’Avis Borussia Policoro.

Tabellino

CARLISPORT COGIANCO – CATANIA 4-3 (2-1 p.t.)

CARLISPORT COGIANCO: Giannone, Borsato, Ippoliti, Paulinho, Richartz, Aquilani, Everton, Lucas, Boaventura, Teixeira, Batella, Del Ferraro. All. Micheli

CATANIA: Corvatta, Di Maria, Zamboni, Dalcin, Fantecele, Ciadamitaro, Campisi, Rizzo, Marletta, Miraglia.

MARCATORI: 1’39’’ p.t. Borsato (CAR), 4’03’’ Dalcin (CAT), 10’39’’ Borsato (CAR), 7’13’’ Rizzo (CAT), 7’31’’ Everton (CAR), 15’05’’ Ippoliti (CAR), 15’30’’ Zamboni (CAT)

AMMONITI: Corvatta (CAT), Paulinho (CAR), Lucas (CAR), Zamboni (CAT)

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)