CATANIA – Una lotta fino all’ultimo secondo, una vittoria di cuore e testa. Così si è svolta la finale di Coppa Italia 2024 di Beach Soccer, regalando spettacolo con il derby tutto etneo tra Domusbet.tv e Catania FC.
Alla fine, i ragazzi di Angelo D’Amico hanno sollevato il trofeo, nonostante non siano mai stati in vantaggio fino agli ultimi istanti. La gioia è arrivata a pochi secondi dalla fine grazie al portiere rossazzurro Gean Pietro, che ha trovato l’angolo giusto per battere il collega Padilha.
La partita è terminata 5-4 per il Catania FC, che ha conquistato il primo trofeo della sua storia.
“Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. Questi ragazzi sono fantastici. Hanno lottato con la testa e con il cuore. Se lo meritano tutti perché sono fortissimi. Sono contento che il gol decisivo lo abbia siglato Gean Pietro, che nonostante un infortunio muscolare importante, ha voluto esserci, dimostrando il grande spessore umano di questo gruppo”.
“Come avevo detto ieri dopo la partita contro il Viareggio, sono perfettamente consapevole della forza di questi ragazzi. Abbiamo costruito un gruppo fantastico, guidato da un grande allenatore. Oggi portiamo a casa un trofeo importante, ma ora abbiamo la responsabilità di mantenerci al top. La stagione è ancora lunga e speriamo di poter arrivare in fondo anche in campionato”.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…