CATANIA – Una lotta fino all’ultimo secondo, una vittoria di cuore e testa. Così si è svolta la finale di Coppa Italia 2024 di Beach Soccer, regalando spettacolo con il derby tutto etneo tra Domusbet.tv e Catania FC.
Alla fine, i ragazzi di Angelo D’Amico hanno sollevato il trofeo, nonostante non siano mai stati in vantaggio fino agli ultimi istanti. La gioia è arrivata a pochi secondi dalla fine grazie al portiere rossazzurro Gean Pietro, che ha trovato l’angolo giusto per battere il collega Padilha.
La partita è terminata 5-4 per il Catania FC, che ha conquistato il primo trofeo della sua storia.
“Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. Questi ragazzi sono fantastici. Hanno lottato con la testa e con il cuore. Se lo meritano tutti perché sono fortissimi. Sono contento che il gol decisivo lo abbia siglato Gean Pietro, che nonostante un infortunio muscolare importante, ha voluto esserci, dimostrando il grande spessore umano di questo gruppo”.
“Come avevo detto ieri dopo la partita contro il Viareggio, sono perfettamente consapevole della forza di questi ragazzi. Abbiamo costruito un gruppo fantastico, guidato da un grande allenatore. Oggi portiamo a casa un trofeo importante, ma ora abbiamo la responsabilità di mantenerci al top. La stagione è ancora lunga e speriamo di poter arrivare in fondo anche in campionato”.
CATANIA - Erano circa le 13:00 quando, la tranquilla routine di una coppia catanese, lui…
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Costretto al cambio mister Toscano: esce zoppicando Guglielmotti, entra Luperini 68' Ammonito Leonetti su fallo…
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…