Beach soccer femminile: buona la prima per il Canalicchio, Napoli KO

Beach soccer femminile: buona la prima per il Canalicchio, Napoli KO

CATANIA – Buona la prima del Canalicchio di Marilena Guerreggiante che regola per 1-0 il Napoli nella prima delle due sfide in programma nella poule di qualificazione del campionato di Serie A femminile. Decisiva la rete al 9’ del secondo tempo di Diana Finocchiaro.

“La partita – spiega Marilena Guerreggiante, tecnico del Canalicchio – è stata dal punto di vista tattico molto attenta, abbiamo studiato le contromosse e cercato di mantenere sempre il nostro ritmo. Fondamentalmente siamo arrivati all’obiettivo, capitalizzando le occasioni da rete. Le nostre sul piano atletico si sono fatte valere, cercavamo il risultato che è arrivato. L’importante è aver portato i tre punti”.

Il presidente Giovanni Selva esalta il lavoro fatto in queste settimane dalla squadra femminile, complimentandosi con l’allenatore, i dirigenti e la squadra per la prova offerta. L’occhio del massimo dirigente va anche alla prossima sfida con il Lamezia, gara utile per chiudere i conti e centrare la qualificazione alla finale scudetto.