Domusbet Catania: ufficiale l’arrivo di Ramiro Amarelle

Domusbet Catania: ufficiale l’arrivo di Ramiro Amarelle

CATANIA – Adesso è ufficiale, Ramiro Figueiras Amarelle vestirà la maglia rossazzurra. Lo spagnolo si aggregherà al gruppo la prossima settimana e raggiungerà San Benedetto del Tronto per aiutare la formazione di Della Negra nel suo primo impegno in campionato. Amarelle è un giocatore a tutto tondo capace di qualsiasi magia e autore di gol impossibili. Numeri d’alta scuola, estro e genialità al servizio della Domusbet Catania. Senza dimenticare la personalità, il carattere, insomma un autentico trascinatore.

Classe ’77  e capitano della Nazionale di beach soccer spagnola, ha vinto tutto, compreso il premio come miglior giocatore del Campionato Mondiale nelle edizioni del 2003 e nel 2008. Eletto anche miglior giocatore dell’Euro Beach soccer League in quattro circostanze 1999, 2000, 2001 e nel 2003. Senza dimenticare lo scettro da Top Player nella Liga spagnola in quattro campionati 1998, 2000, 2001 e nel 2003.

In Italia ha vestito solo la maglia del Milano Bs e con i rossoneri ha conquistato quattro scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe. Numeri da capogiro tra presenze e gol tra Italia e la sua nazionale: con Milano Bs 200 presenze condite da 191 reti, mentre con le furie rosse ha totalizzato 309 apparizioni con ben 303 reti.

Insomma, ennesimo colpo della società etnea che ingaggia un top player assoluto.