CATANIA – Prima vittoria stagionale in campionato per la Nuoto Catania, battendo i Campani della Check Up Rari Nantes Salerno per 15-12, vincendo una partita fondamentale per il proprio cammino, e che fa soprattutto morale, dopo le sconfitte di misura contro la Iren Genova Quinto e la De Akker Team.
Il momento iniziale della partita
Un rigore per la Rari Nantes Salerno durante la partita
Nel primo quarto i Catanesi partono con grande organizzazione tattica, ma i Salernitani riescono a finire questa prima parte di gara sul parziale di 1-2; diversamente nel secondo quarto la Nuoto Catania “si scioglie” e inanella un parziale di 6-3, che le regala il vantaggio di 7-5 a metà gara.
La seconda parte di gara vede ancora i rossazzurri non mollare, che con un parziale pari di 4-4, mantiene un margine di due reti di vantaggio sul punteggio di 11-9 a fine del terzo quarto; durante l’ultima frazione di gioco, i Siciliani costruiscono un ulteriore allungo di 4-3, finendo la gara sul 15-12 finale, che vede finalmente raccogliere punti da parte di Catania, dopo ottime prestazioni terminate sempre comunque con delle sconfitte, mentre per Salerno il punteggio in classifica dice sempre “0“.
Marcatori nella Nuoto Catania sono stati: con una cinquina l’attaccante maltese Jake Muscat, triplette per il capitano Giorgio Torrisi ed Eugenio Russo, mentre una rete a testa per lo Statunitense Samuel Slobodien, Mario Marangolo, Samuele Catania e il difensore montenegrino Luka Murisic.
Marcatori della Rari Nantes Salerno invece sono stati: autori di triplette Michele Luongo e l’attaccante siracusano Valentino Gallo, doppietta per il Croato Ivan Vrbnjak, una rete a testa per Carlo Sanges, Gennaro Parrilli, Zeno Bertoli e Donato Pica.
“Giuseppe Dato meritava assolutamente questo buon compleanno da parte dei suoi ragazzi! Credo che la classifica è stata avara con noi, le prime due partite meritavamo qualcosa in più, soprattutto l’ultima a Bologna… Oggi è stata una gran partita, abbiamo visto delle giocate importanti. Sono contento degli acquisti che abbiamo fatto che stanno dando dimostrazione di meritare la massima serie del campionato italiano. Questa squadra gioca una bella pallanuoto e di questo va dato merito al tecnico”.
“Quello di oggi è stato un bellissimo regalo di compleanno, perché si tratta della prima vittoria di un gruppo nuovo, anzi possiamo dire stravolto negli uomini e nelle gerarchie. Non e’ facile arrivare a queste partite, contro una squadra che è tra le prima otto nelle finali di Coppa Italia, con questa personalità. Sono molto contento. I ragazzi meritavano, aldilà dei tre punti che sono importanti, che il loro lavoro e i loro sacrifici venissero elogiati e premiati”.
Nuoto Catania: Ghiara, Ferlito, Slobodien 1, Torrisi, Gullotta, Marangolo 1, Torrisi 3, Nicolosi, Muscat Melito 5, Russo 3, Murisic 1, Catania 1, Rossi, Giuliano. Allenatore: Dato
Check Up Rari Nantes Salerno: Taurisano, Luongo 3, Fortunato, Sanges 1, Parrilli 1, Gallozzi, Vrbnjak 2, Gallo 3, Presciutti, Bertoli 1, Maione, Pica 1, De Simone, Barela. Allenatore: Presciutti
Arbitri: Bianco e Paoletti
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si vestono da poliziotti armati e…
CATANIA - Un sequestro da oltre 2 milioni di articoli contraffatti quello eseguito dalla guardia…
AGRIGENTO - Ben 180km in auto tra andata e ritorno, da Sciacca ad Agrigento, per…
CATANIA - Tensioni a Catania dove un ragazzino di 14 anni, da solo in strada…
SICILIA - Un trend in netta crescita quello dei nuovi procedimenti tributari sopravvenuti negli ultimi…
CAMPOFRANCO - Durante un normale controllo stradale a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, i Carabinieri…