Amatori al quadrato: domani si rigioca il derby

MESSINA – Tutto da rifare. Domani, in occasione della sosta per i test match delle nazionali, il rugby siciliano tornerà ad essere protagonista: Amatori Rugby Messina ed Amatori Catania Rugby si affronteranno per il recupero della partita sospesa lo scorso 2 novembre. La sfida fu interrotta per l’infortunio del direttore di gara, De Martino.

Il girone D di serie B vede le due squadre rispettivamente in terza e seconda posizione con 14 e 17 punti. Per il gruppo di casa, una vittoria sarebbe molto importante. Oltre a raggiungere l’Amatori Catania in classifica, potrebbe allungare sulla sua diretta inseguitrice, la Svicat Lecce.

Il presidente del Messina, Nello Arena, spera in una bella partita: “Mi auguro sia una partita che possa rilanciare il rugby siciliano e questo sport in generale”.

Più pragmatico il tecnico dei biancorossi, Daniel Insaurralde: “Rispetto al derby, poi sospeso, siamo migliorati parecchio, soprattutto nelle mischie. Siamo maturati e sarà una partita diversa rispetto a quello che sarebbe potuta essere. Sappiamo che è difficile, ma speriamo di far bene e di ottenere il massimo, oltre che divertirci”.