Amatori Catania e Reggio Calabria, la vittoria dello sport

REGGIO CALABRIA –   Una partita vera, combattuta e leale con la posta in palio alta per l’Amatori Catania che vuole centrare l’accesso alla pool promozione con due turni di anticipo.

Al campo San Cristoforo di Reggio Calabria è andato in scena un match chiave per le ambizioni degli etnei. In casa dei “cugini d’oltre Stretto” l’Amatori Catania si è imposta 14 – 29 in una gara che ha divertito il pubblico presente.

Il primo tempo concluso sul 9-9 chiarisce quanto sia stato teso l’incontro. I due calciatori (Canale per il Reggio e Borina per l’Amatori Catania) segnano tre calci a testa. Poi un giallo al catanese Vasta  costringe i suoi a giocare la parte centrale del primo tempo con un uomo in meno.
Nel secondo tempo, il velocista Di Paola, merita di diritto la  copertina perché dà il via alla scossa all’Amatori Catania: due mete, intervallate da un giallo, permettono ai biancorossi etnei di conquistare quattro punti in classifica ed accedere alla fase successiva.
Il Reggio di Scott Palmer, andato in meta, è squadra forte e compatta e solo un arcigno, e a tratti devastante Amatori Catania, ha potuto tenere testa alla forza degli avversari. L’onda d’urto però è costata un rosso, (per somma di ammonizioni), al possente Davide Vasta.

L’Amatori ha mostrato ancora una volta il suo valore in casa di un avversario tosto, che ha tentato di opporsi ma nulla ha potuto contro una squadra che ha lottato per raggiungere il prima possibile l’obiettivo. Poi, come spesso accade nel rugby, il terzo tempo si è concluso con un gesto di grande sportività: la torta con dedica alla partita. Un momento di amicizia e lealtà tra i giocatori dal quale gli altri sport dovrebbero prendere esempio. Complimenti ad entrambe le squadre.

FOTO DI NC IMA GES