CATANIA – La rosa dell’Orizzonte Catania si arricchisce di tre nuovi acquisti.
Roberta Grillo, Alessandra Battaglia e Agnese Distefano sono i nuovi volti della squadra allenata da Martina Miceli e vanno ad aggiungersi al gruppo di atlete che sarà impegnato nel prossimo campionato di A1.
La squadra rossazzurra si rafforza quindi di tre giovani e promettenti ragazze, già pronte a dare il proprio contributo al progetto del presidente Nello Russo.
La gloriosa squadra, che così tante soddisfazioni ha regalato al pubblico catanese, comincia ad avere una fisionomia ben precisa, sia per il campionato, che per la Coppa Italia, che partirà nel prossimo fine settimana con il turno eliminatorio.
L’Orizzonte Catania giocherà a Messina nel Girone C con Waterpolo Messina e Città di Cosenza.
Subito convocate anche le tre nuove arrivate. “Gli arrivi di Alessandra, Agnese e Roberta rientrano nel progetto che abbiamo deciso di portare avanti con la società – afferma il coach Martina Miceli – per noi rappresentano degli ottimi innesti anche in prospettiva futura. Alessandra Battaglia l’ho allenata già nel nostro settore giovanile e oggi trovo che sia ulteriormente maturata grazie alle esperienze fatte. È una giocatrice dotata di un’ottima visione di gioco e proprio per questo può ricoprire diversi ruoli in vasca”.
“Agnese Distefano è invece una bella scoperta – continua – perché non avevamo pianificato il suo arrivo. Serietà, determinazione, oltre alla rapidità e allo spirito di abnegazione, ci hanno spinto a puntare su di lei. Finalmente con noi anche Roberta Grillo, che aspettavamo da tempo dato che non ha mai nascosto di voler giocare con l’Orizzonte. È una combattente ed è sempre pronta a fare gruppo e a trasmettere allegria, doti importantissime in una squadra come la nostra che punta su tanti valori. Mi dispiace solo che abbia dovuto pagare per svincolarsi dalla sua ex società e venire da noi, queste non sono certamente cose belle. Sabato nel primo turno di Coppa Italia saranno chiamate in causa pure loro“.
Poi il coach conferma che qualche sorpresa ancora potrebbe arrivare: “La rosa va completata e non voglio fare previsioni sul risultato che potremo ottenere. All’inizio ci sarà qualche difficoltà, ma l’affronteremo sempre con il sorriso. Credo nelle potenzialità del gruppo che sta nascendo e sono felice dell’entusiasmo che vedo perché significa che tutte si sentono parte del nuovo progetto”.
Ecco la scheda tecnica delle tre nuove atlete
ROBERTA GRILLO: Attaccante, classe 1994, 2 scudetti giovanili (U15 e U17) 1 stagione in serie A1 (30 reti nella regular season). Partecipazione a 3 Campionati Europei giovanili: Dneprodzerzhinsk 2010, Madrid 2011 e Chelyabinsk 2012, dove ha conquistato la medaglia di bronzo. Partecipazione a 2 Campionati Mondiali giovanili: Perth (Australia 2012) e Volos (Grecia 2013).
ALESSANDRA BATTAGLIA: Centrovasca, classe 1992. Prodotto del vivaio dell’Orizzonte Catania, con il quale ha disputato tutte le finali di categoria: miglior piazzamento è la medaglia d’argento del 2009 al primo anno di guida di Martina Miceli. Dall’età di 17 anni ha sempre giocato nella massima serie, passando dall’Orizzonte Catania (con cui ha vinto lo scudetto) all’Athlon Palermo ed a seguire all’Ortigia Siracusa e alla Waterpolo Messina nell’ultima stagione 2013/2014.
AGNESE DISTEFANO: Attaccante, classe 1994. Passato nel nuoto agonistico: 2 scudetti giovanili U15 (2009) e U17(2010) 1 stagione in serie A1. Convocata più volte nei collegiali della nazionale giovanile, nel 2011 ha partecipato alla Pythia Cup in Grecia.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…