Acireale C5 sconfitto in casa dai romani della Futsal Isola

Acireale C5 sconfitto in casa dai romani della Futsal Isola

SAN GIOVANNI LA PUNTA – I ragazzi dell’Acireale devono cedere il passo di fronte ad una Futsal Isola in gran forma che inanella l’ottava vittoria di fila.

Sul parquet del Polivalente di San Giovanni la Punta, i ragazzi di coach Samperi perdono per 0-3 contro i romani della Futsal Isola, al termine di un match divertente in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto.

Il primo tempo si gioca in perfetto equilibrio. Poche occasioni da una parte e dall’altra con gli ospiti leggermente più incisivi ma non al punto da riuscire ad allungare sui padroni di casa. La prima frazione, così, si chiude sullo 0-0.

La ripresa è ad altissima intensità: le squadre lottano su ogni palla, tenendo ritmi elevatissimi. Tornatore compie un miracolo su un tiro a botta sicura di Ghiotti, poi un tiro di capitan Musumeci si spegne sul palo.

Dagli spalti si avverte la sensazione che “chi segna per primo alla fine porta a casa la vittoria”.

Ci vuole davvero poco perché una semplice sensazione si trasformi in realtà.

A 6′ dalla fine Moreira, infatti, realizza la rete dello 0-1 che lascia presagire il peggio per i siciliani.

L’Acireale, però, vuole giocarsi il tutto per tutto e sfiora il pareggio con Pagano.

La partita è agli sgoccioli. Coach Samperi deve giocarsi la carta del portiere di movimento ma questa mossa, alla fine, si rivelerà fatale. Due palloni persi a centrocampo manderanno in rete Ghiotti e Luiz che chiuderanno il match sullo 0-3.

Niente punti ma davvero poco da rimproverare ai siciliani, autori di una prestazione positiva, al di là del risultato. 15 punti in classifica, per ora, sono sufficienti per mantenere la serenità.

Acireale Calcio a 5 – Futsal Isola: 0-3

Acireale: S. Tornatore, M. Tornatore, Castrogiovanni, Musumeci, Trovato, Panebianco, Pizetta, Pennisi, Messina, Indelicato, Pagano, Coco. All. Samperi

Futsal Isola: Basile, Zoppo, Moreira, Luiz, Emer, Rufo, Ghiotti, Djelveh, Mazzuca, Yoshifumi, Lutta,Mongelli. All. Angelini

Marcatori: 13’47” s.t. (F), 14’30’’ s.t. Ghiotti (F), 19′ Luiz (F)

Ammoniti: Zoppo (F), Luiz (F), Emer (F)

Arbitri: Luigi Fiorentino (Molfetta), Alessandro Merenda (Reggio Calabria)

Crono: Vincenzo Brischetto (Acireale)