Unica data siciliana per Emma: appuntamento 26 maggio ad Acireale

ACIREALE – Dopo i due concerti di Tokyo e il live esclusivo dello scorso 25 aprile a Las Vegas in occasione della Billboard Latin Music Week, Emma tornerà in Italia per preparare gli appuntamenti di “Essere qui Tour”. La nuova tournée di Emma arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio.

In Sicilia prevista un’unica data, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, il 26 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania, “Essere qui tour” porterà nei Palasport italiani le nuove hits di “Essere qui”, il sesto album di inediti di Emma, prodotto insieme a Luca Mattioni.

A oltre due anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Adesso”, Emma è tornata più evoluta, matura e consapevole con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale, che definisce appieno la sua attuale personalità.

“Essere qui” è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Il disco è stato suonato da grandi musicisti, come Paul Turner, Enrico “Ninja” Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe.

Inoltre, autori di notevole personalità come Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate hanno per la prima volta lavorato insieme a Emma, aggiungendosi a quelli che l’hanno accompagnata in tutti questi anni di carriera: Roberto Casalino, Roberto Angelini, Giuliano Sangiorgi, Dario Faini e Nicco Verrienti fino ad Amara, Giovanni Caccamo, Giulia Anania, Alessandra “Naskà” Merola, Gigi Canu, Alessandra Flora e Fabio Gargiulo.