CATANIA – Red Carpet, attori, anteprima nazionale del film e tanti spettacoli di danza ci sono stati sabato sera a Catania, in via Sant’Euplio, in occasione dell’anteprima nazionale del film “Un viaggio per incontrare Mimì”, con Giancarlo Giannini e Tuccio Musumeci. Strada chiusa al traffico e sfilata di auto d’epoca che accoglieva gli attori del film per l’ingresso al Teatro Metropolitan.
Un viaggio per incontrare Mimì
Il film ripercorre, a distanza di 50 anni, le stesse tappe, attraverso la Sicilia, che portano Giancarlo Giannini, da Palermo a Catania, prima di iniziare a girare le scene di “Mimì metallurgico”. Il film è una creazione del regista Alfredo Lo Piero ed è impreziosito dalla straordinaria presenza di Tuccio Musumeci.
Anteprima nazionale del film
La serata al Teatro Metropolitan di Catania per la prima del film di Alfredo Lo Piero con Giancarlo Giannini è stata un trionfo di emozioni e glamour. Il Metropolitan ha accolto una folla entusiasta, ansiosa di vedere l’interpretazione del celebre attore. L’atmosfera vibrante e l’attesa palpabile hanno reso l’evento un momento indimenticabile per gli spettatori. La presenza di Giannini ha aggiunto un tocco di prestigio e magia a una serata già carica di aspettative.
Orazio Somma, controfigura di Giancarlo Giannini
“La Sicilia mostrata con un approccio poetico diverso”
(Valentina Caschetto – Interprete)