Teatro Stabile di Gravina: “La zia di Carlo” per il debutto all’Ambasciatori

Teatro Stabile di Gravina: “La zia di Carlo” per il debutto all’Ambasciatori

CATANIA – Sabato 30 alle ore 18 al teatro Ambasciatori di Catania ci sarà la rappresentazione della commedia musicale “La zia di Carlo” dello scrittore e musicista inglese Brandon Thomas, opera teatrale che segnerà il debutto, nel prestigioso palcoscenico catanese, della compagnia del Teatro Stabile di Gravina diretta dal Maestro Franco Torrisi.

Rappresentata per la prima volta nel 1892, “La zia di Carlo” è un lavoro teatrale che vanta un successo internazionale tradotto in diverse lingue con centinaia di repliche.

Amori contrastati, paradossi, scambi d’identità, ambigui travestimenti, piccate furbizie, il tutto corredato da musiche, balletti e (tanto) sano umorismo, diventato la trama e l’ordito su cui è imbastita l’intera vicenda passionale sapientemente ingabbiata in una vetusta morale di una società del tempo che fu.

Ben tredici attori, il corpo di ballo Arabesque, diciannove canzoni tutte rigorosamente cantate e suonate dal vivo, quattro balletti e il lieto tormentone “e vengo do Brasil”, arricchiranno un’opera che, anche a distanza di centotrent’anni anni dalla prima rappresentazione, sembrerebbe non conoscere età. Un impegno non da poco per la Compagnia del Teatro Stabile Gravina, per un debutto tanto atteso come prezioso dono nell’anno del suo trentesimo anniversario dalla fondazione.