“Tango di primavera”, cresce l’attesa per le ultime due serate

“Tango di primavera”, cresce l’attesa per le ultime due serate

CATANIA – Cresce l’attesa per gli eventi del weekend del “Tango di primavera”, la fortunata kermesse che ha avuto inizio la settimana scorsa.

Il “popolo tanghero”, giunto per l’occasione da tutta Italia e qualche paese d’Europa, potrà godersi lo spettacolo della Giant Session, domani nella sala danza della Cittadella Universitaria, e del Gran Galà di palazzo del Toscano, in programma per domenica 10 aprile.

Dopo il “Baile de bienvenida” all’Empire, e dopo le esaltanti lectio magistralis tenute dai maestri di CaminitoTango, Murat Erdemsel e Sigrid van Tilbeurgh, è prevista una grandissima partecipazione a queste due serate clou.

Sabato sera i due maestri saliranno in cattedra per una preziosissima Giant Session mentre domenica 10 aprile sarà la giornata in cui si chiuderanno la rassegna e i workshops intensivi supportati dai due maestri dell’Accademia Projecto Tango, Angelo e Donatella Grasso.

Un’elegante cornice nella quale mettere in pratica quanto appreso in questi giorni sarà palazzo del Toscano, che vedrà scendere in pista i maestri di questa “7 giorni”, Murat Erdemsel e Sigrid van Tilbeurgh, per uno spettacolare show di mezzanotte.

Queste le parole di Elena Alberti, presidente di CaminitoTango: “Il ‘Tango di primavera’ è stato coerente con il percorso culturale sul tango che la nostra associazione porta avanti. In questa occasione, in particolare, si è svelato come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali”.

Altrettanto soddisfatto Angelo Grasso, direttore artistico: “Le lectio magistralis tenute dai Maestri sono state una straordinaria opportunità per approfondire la nostra comprensione del ruolo del corpo nella comunicazione non verbale mediata dalla musica, un’opportunità che oltre 300 allievi hanno accolto con interesse e partecipazione”.